Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo giallo di Fiona Figg evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche. I lettori lodano l'accuratezza storica, i personaggi coinvolgenti e la narrazione umoristica. Tuttavia, alcuni trovano alcuni personaggi fastidiosi e la trama a volte eccessiva o sciocca.
Vantaggi:I lettori apprezzano la ricerca storica, la narrazione coinvolgente e il mix di figure storiche reali e personaggi di fantasia. Fiona Figg è descritta come una protagonista intrigante e l'aggiunta di nuovi personaggi aggiunge profondità. L'umorismo, il ritmo incalzante e gli elementi di mistero accogliente piacciono agli appassionati del genere. Diverse recensioni esprimono l'attesa per le puntate future.
Svantaggi:Alcuni recensori criticano alcuni personaggi, come Kitty, perché irritanti, mentre altri trovano alcune parti della trama sciocche o poco credibili. In alcune risposte si afferma che la storia richiede poca concentrazione e potrebbe essere considerata melodrammatica. Anche la qualità non uniforme dei libri precedenti della serie ha suscitato la preoccupazione di alcuni lettori.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
Chaos at Carnegie Hall
Agatha Christie incontra Downton Abbey nell'apertura della serie Fiona Figg e Kitty Lane Mystery.
Riuscirà Fiona a catturare un assassino e a trovare una tazza di tè decente prima che la cera dei suoi baffi si sciolga?.
1917. New York.
La famosa spia Fredrick Fredricks ha invitato Fiona alla Carnegie Hall per ascoltare un famoso soprano. È un'opportunità che il Ministero della Guerra non può rifiutare. Fiona e Clifford sono presto in viaggio, ma non prima che Fiona venga incaricata di fare da chaperon alla nipote del capitano Hall. Fiona è una spia o una semplice babysitter?
Dal momento in cui Fiona incontra il soprano a bordo dell'RMS Adriatic, si tratta di un acuto sul do alto. Fiona vede qualcosa, o qualcuno, gettato in mare, e poi sente un chimico che complotta in tedesco con un suo connazionale!
E i problemi non si fermano allo sbarco. Ben presto Fiona si ritrova in carcere con un gruppo di suffragette e a indagare sul più famoso inventore americano, Thomas Edison.
Quando il suo sospettato numero uno viene trovato morto all'opera e Fredrick Fredricks viene colto in flagrante, sembra che per la famigerata spia sia definitivamente calato il sipario.
Ma tutte le prove indicano la sua innocenza. Fiona cambierà idea e scagionerà la sua nemesi? O farà il suo dovere? E cosa farà con la fastidiosa Kitty Lane? Per non parlare dell'innamorato Archie Somersby...
Se Fiona vuole uscirne vincitrice, dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita: la scelta tra la testa e il cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)