Canzoni nella mia testa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Canzoni nella mia testa (a. Post Joann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Songs in My Head

Contenuto del libro:

Sconvolta dalla diagnosi inaspettata di un cancro raro e spesso terminale, JoAnn A. Post racconta il corso del suo trattamento in Songs in My Head, un diario scritto sia per lei stessa che per amici, familiari e colleghi. Ognuno dei suoi dodici trattamenti chemioterapici è presentato come una strofa delle canzoni che ronzavano nel suo cuore durante e alla fine del trattamento. L'ispirazione e l'incoraggiamento arrivano attraverso eventi semplici come il ritorno di un cane smarrito ("Chasing Maggie") ed eventi complicati come le reazioni allergiche alla chemioterapia ("A False Summit"). Il diario si chiude con un antico rituale ebraico di ringraziamento, la Birkat HaGomel, che colloca la sofferenza dell'autrice nel contesto della sofferenza e della guarigione del popolo di Dio attraverso i secoli. Pur scrivendo dalla prospettiva della fede, l'autrice non offre soluzioni facili, né sorvola sulle difficili questioni poste dalla malattia e dalla disabilità. In un momento difficile, scrive con speranza, umorismo e onestà. Questo diario è scritto per coloro che vivono con il cancro e per coloro che li amano e li assistono. "Post... parla personalmente al lettore con un'intensità che dice le cose come stanno, ma che infonde anche speranza e conforto.

Questo libro è un dono per coloro che hanno il cancro e per coloro che soffrono con loro"". -David Nahrwold, Professore e Presidente del Dipartimento di Chirurgia della Northwestern University, Loyal e Edith Davis, in pensione ""Gli eloquenti appunti di Post sul suo anno di lotta contro il cancro diventeranno senza dubbio compagni di viaggio per altri che stanno navigando su un terreno simile, perché offre spunti su come la colonna sonora della nostra vita - le ballate, i salmi, le liturgie, gli inni, persino le canzoni di lode - aiuti a rendere più possibile affrontare le cose terribili della vita così come i suoi momenti di grazia"". --Deanna A. Thompson, autrice di Hoping for More: Having Cancer, Talking Faith, and Accepting Grace ""Poiché Jo Ann Post ha prestato attenzione alle canzoni nella sua testa, ciò che spesso si intreccia in modo così misterioso - la rabbia e l'umorismo, il lamento e la speranza, il lasciar andare e l'aggrapparsi, la morte e la resurrezione - è narrato con chiarezza e grazia. Questo è un libro che regalerò volentieri alle persone che cercano di sostenere la fede, la speranza e la resilienza di fronte a una malattia grave, e anche a coloro che le accompagnano."" --Kathleen D. Billman, professore di pastorale John H. Tietjen: Teologia pastorale, direttore del Master of Divinity Program, Scuola luterana di teologia di Chicago JoAnn A. Post è un pastore luterano, scrittore e sopravvissuto al cancro.

Cresciuta nelle zone rurali dell'Iowa centrale, ha frequentato il Wartburg College e il Wartburg Theological Seminary, prima di servire diverse congregazioni in Alaska, Georgia, Wisconsin, Connecticut e Illinois. Il suo ministero è stato impegnato in una forte leadership nella predicazione e nel culto, nella cura pastorale e nella sensibilizzazione della comunità. Vive con il marito nell'area di Chicago ed è madre di due figlie adulte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498208079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amministratore delle storie - Steward of Stories
Redatto da tre decenni di esperienza di ministero parrocchiale, Steward of Stories apre il mondo deliziosamente...
L'amministratore delle storie - Steward of Stories
Canzoni nella mia testa - Songs in My Head
Sconvolta dalla diagnosi inaspettata di un cancro raro e spesso terminale, JoAnn A. Post racconta il corso del suo trattamento...
Canzoni nella mia testa - Songs in My Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)