Canzoni fantasma: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Canzoni fantasma: Un libro di memorie (Regina McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ghost Songs di Regina McBride è uno struggente libro di memorie che esplora le esperienze profondamente personali e traumatiche legate al suicidio dei suoi genitori. La narrazione è ossessionante e splendidamente scritta, e mette in evidenza i temi della resilienza e della speranza in mezzo al dolore. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro un'esperienza commovente e catartica, alcuni hanno criticato la sua struttura e la difficoltà di seguire la trama.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura lirico, la profondità emotiva e l'onestà della narrazione della McBride. Molti hanno sottolineato la capacità del libro di evocare emozioni e ricordi forti, rendendolo una lettura memorabile e coinvolgente. I temi della resilienza e del superamento del trauma hanno risuonato con coloro che hanno vissuto perdite simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la narrazione difficile da seguire e hanno espresso dubbi sulla struttura e sulla credibilità del libro di memorie. Alcuni hanno detto che lo stile poetico, pur essendo bello, a volte ha impedito la chiarezza, portando a un'esperienza di lettura meno coerente.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Songs: A Memoir

Contenuto del libro:

La diciottenne Regina McBride è perseguitata dai fantasmi dei suoi genitori.

Suo padre le fa visita: è disperato, ma lei non sa come aiutarlo. Sua madre è una figura silenziosa, oscurata dalla luce, un lampo ai piedi del letto.

Regina, cresciuta come cattolica irlandese e con la ferrea convinzione che alcuni peccati siano imperdonabili, teme che i suoi genitori siano intrappolati tra i mondi, puniti per sempre dopo essersi suicidati a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. Terrorizzata da queste visite e schiacciata dal dolore, Regina inizia lentamente il suo pericoloso viaggio verso la guarigione. Lirico e delizioso, straziante e ossessionante, Ghost Songs traccia la sua lotta per separare la follia dall'immaginazione e il dolore dalla devastazione.

Da New York al deserto del New Mexico alle coste dell'Irlanda, Regina cerca se stessa, la sua casa e un modo per tornare alla famiglia che le è rimasta. Ghost Songs è un'esplorazione della memoria, una meditazione sull'amore e sulla perdita e, alla fine, una celebrazione della vita e dei vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941040430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura dell'acqua e dell'aria - The Nature of Water and Air
“Mia madre non è mai stata facile nel mondo delle case. Era una stagnina, una ragazza viaggiatrice...
La natura dell'acqua e dell'aria - The Nature of Water and Air
Il letto matrimoniale - The Marriage Bed
Deirdre O'Breen ha quattordici anni quando fugge dalla primitiva Great Blasket Island, lasciandosi alle spalle un incredibile segreto...
Il letto matrimoniale - The Marriage Bed
Canzoni fantasma: Un libro di memorie - Ghost Songs: A Memoir
La diciottenne Regina McBride è perseguitata dai fantasmi dei suoi genitori. Suo padre le fa...
Canzoni fantasma: Un libro di memorie - Ghost Songs: A Memoir
Lo straniero dall'altra parte del mare - Stranger from Across the Sea
Stranger from Across the Sea è il nuovo romanzo dell'acclamata autrice Regina McBride...
Lo straniero dall'altra parte del mare - Stranger from Across the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)