Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 52 voti.
Songs of Irie
Perfetto per i fan di The Black Kids, Songs of Irie è un romanzo di Asha Bromfield che racconta la storia di un'amicizia che lotta per sopravvivere tra i disordini civili giamaicani degli anni Settanta.
È il 1976 e la Giamaica è in fiamme. Il Paese è alla vigilia di importanti elezioni e i partiti politici in guerra hanno reso ancora più ampie le divisioni tra poveri e ricchi. Irie e Jilly provengono da ambienti molto diversi: Irie viene dal cuore di Kingston, dove gli scontri di piazza sono frequenti. Jilly viene dalle colline, dove le ville immerse in giardini lussureggianti rimangono al sicuro dietro i cancelli. Ma i due legano grazie al comune amore per la musica Reggae, trascorrendo il tempo insieme nel negozio di dischi del padre di Irie, ascoltando la cosiddetta musica ribelle che apre la mente di Jilly a un suono e a un modo di pensare che non aveva mai sentito prima.
Mentre la tensione cresce nelle strade, cresce anche la tensione tra le due ragazze. Una storia d'amore nascente tra loro complica ulteriormente le cose, mentre il tira e molla tra le loro due vite diventa impossibile da sopportare. Per Irie, lottare - con le parole e la voce - è la sua unica opzione. Il sangue viene versato ogni giorno sulle strade davanti a lei. Non ha scelta. Ma Jilly può sempre scegliere di fuggire.
Riuscirà il loro legame a sopravvivere a questa divisione impossibile?
Asha Bromfield ha scritto una storia avvincente, emozionante e straziante di un'amicizia in tempo di guerra e di cosa significhi lottare per le proprie parole, la propria vita e l'amore della propria vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)