Canzoni di guerra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Canzoni di guerra (Ibn Shaddād ʿantarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la brillante traduzione e la profondità emotiva nel rappresentare la poesia pre-islamica, evidenziando in particolare i temi della guerra e della sopravvivenza. I critici notano un sovraccarico di contenuti esplicativi che sminuiscono la poesia stessa.

Vantaggi:

Traduzioni brillanti ed emotivamente evocative
grande approfondimento su Antarah, la sua tribù e la cultura pre-islamica
prospettiva unica sulla poesia medievale non occidentale
prezioso per comprendere il contesto storico.

Svantaggi:

Spiegazioni troppo lunghe, tra cui una prefazione e note esaurienti, che possono sopraffare i lettori profani; alcuni lettori hanno trovato meno coinvolgente l'attenzione per le poesie di guerra.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Songs

Contenuto del libro:

Poesie d'amore e di battaglia del leggendario guerriero d'Arabia.

Dagli altipiani di Najd, nella penisola arabica, nel VI secolo, alla vigilia dell'avvento dell'Islam, arrivano le grida stridenti di un guerriero e poeta leggendario. Figlio nero ed emarginato di un padre arabo e di una madre schiava etiope, 'Antarah ibn Shaddad lottò per ottenere il riconoscimento del padre e della tribù. Sfidò le norme sociali e, nonostante la sua condizione di emarginato, difese lealmente il suo popolo.

'Antarah ha catturato la sua vita tumultuosa in poesie senza compromessi che combinano sprazzi di tenerezza e violenza sanguinosa. Le sue canzoni di guerra testimoniano la sua battaglia di una vita per ottenere il riconoscimento del suo popolo e la mano di 'Ablah, la donna libera che amava ma che gli era stata negata dalla sua famiglia.

War Songs presenta le poesie attribuite ad 'Antarah e include una selezione di poesie tratte dalla successiva Epopea di 'Antar, un ciclo di storie popolari che continua ad affascinare il pubblico arabo con i racconti delle titaniche imprese di forza e resistenza del suo eroe. La voce di 'Antarah risuona qui, per la prima volta in un inglese vibrante e contemporaneo, intonando le sue verità eterne: l'impegno verso le proprie convinzioni, la lealtà verso i parenti e la fedeltà in amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479880904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:438

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni di guerra - War Songs
Poesie d'amore e di battaglia del leggendario guerriero d'Arabia .Dagli altipiani di Najd, nella penisola arabica, nel VI secolo, alla...
Canzoni di guerra - War Songs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)