Canzoni d'amore e d'orrore: Testi raccolti di Will Oldham

Punteggio:   (4,9 su 5)

Canzoni d'amore e d'orrore: Testi raccolti di Will Oldham (Will Oldham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua bella scrittura e i testi potenti, soprattutto per i fan di Bonnie Prince Billy. Molti recensori hanno apprezzato gli approfondimenti personali condivisi dall'autore nelle annotazioni di ogni canzone, che lo rendono un'aggiunta preziosa alla collezione di ogni fan.

Vantaggi:

Splendidamente realizzato, testi potenti e delicati, annotazioni approfondite da parte dell'autore, libro fisico ben fatto, piace molto ai fan.

Svantaggi:

Critiche alla confezione: un recensore ha detto che è arrivato con un'ammaccatura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songs of Love and Horror: Collected Lyrics of Will Oldham

Contenuto del libro:

Come interprete, autore e attore, Will Oldham si è ritagliato un percorso singolare nel mondo dell'indie folk e del cinema. Ora l'artista enigmatico e acclamato dalla critica presenta il lavoro della sua vita: i testi di oltre duecento canzoni che vanno dagli anni Ottanta a oggi, ciascuno con annotazioni che conferiscono un nuovo significato alla sua musica.

Le meditazioni aforistiche di Oldham - sulla morte, la pazienza e la trasformazione della negligenza in una virtù - sono, come i suoi testi, profonde, terrene e spesso divertenti. Rivelano sprazzi della filosofia di Oldham, le fonti e le circostanze che hanno ispirato i suoi testi e l'ambizione letteraria del suo songwriting. Separati dalla loro forma acustica, i testi di Oldham diventano un nuovo tipo di poesia - candida, goffa e saggia - con influenze diverse come Rabindranath Tagore e i Mekons.

Un libro che delizierà i suoi fan di lunga data e ispirerà i giovani cantautori, Songs of Love and Horror rivela un artista che ha catturato una straordinaria poesia in musica nonostante sia "uno straniero nella mia stessa lingua".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393651201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni d'amore e d'orrore: Testi raccolti di Will Oldham - Songs of Love and Horror: Collected...
Come interprete, autore e attore, Will Oldham si è...
Canzoni d'amore e d'orrore: Testi raccolti di Will Oldham - Songs of Love and Horror: Collected Lyrics of Will Oldham
L'arca di Shorty - Shorty's Ark
Shorty's Ark è un libro per giovani lettori, frutto della collaborazione tra il cantante Will Oldham e l'artista grafica Lori Damiano, basato sul lavoro...
L'arca di Shorty - Shorty's Ark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)