Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità (Larissa Pham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pop Song: Adventures in Art and Intimacy di Larissa Pham è una raccolta creativa di saggi personali che approfondiscono i temi dell'arte moderna, dell'intimità e dell'identità. Sebbene l'autrice metta in mostra il suo talento e la sua vulnerabilità, alcuni lettori potrebbero trovare i collegamenti con l'arte difficili da cogliere senza una conoscenza preliminare.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, vulnerabile e introspettivo, con momenti di brillantezza nell'articolare le emozioni, uno stile di scrittura accorto che trasmette efficacemente argomenti di ampio respiro.

Svantaggi:

Difficile da affrontare per i lettori che non hanno familiarità con gli artisti citati, può richiedere conoscenze di storia dell'arte per essere apprezzato appieno, non risuona per tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pop Song: Adventures in Art & Intimacy

Contenuto del libro:

Questa raccolta di saggi intreccia commenti sulla vita moderna, il femminismo, l'arte e il sesso con le esperienze personali dell'autrice in fatto di ossessione, dolore e vulnerabilità ( BuzzFeed ).

Come una canzone che sembra scritta apposta per te, l'opera prima di Larissa Pham cattura l'immaginazione e si rifiuta di lasciarla andare.

Pop Song è un libro sull'amore e sull'innamoramento - di un luogo, di un quadro o di una persona - e sulla gioia e il terrore insiti nell'esperienza di quell'amore. Scandagliando il pozzo della cultura alla ricerca di indizi e modelli sull'amore e sulla perdita - dai dipinti astratti di Agnes Martin alle opere di luce trascendenti di James Turrell, da Eros the Bittersweet di Anne Carson a Blonde di Frank Ocean -, Pham scrive dei suoi tentativi giovanili di trovare un significato nei viaggi, nel sesso, nelle droghe e nell'arte, prima di intuire che forse avrebbe dovuto rivolgere lo sguardo su se stessa.

Pop Song è anche un libro sulle distanze, vicine e lontane. Viaggiando da Taos, nel Nuovo Messico, a Shanghai, in Cina, e oltre, Pham medita sui chilometri che siamo disposti a percorrere per allontanarci da noi stessi o da chi ci ha fatto del male, e sulle distanze impossibili che possono esistere tra due persone che condividono un letto.

Pop Song è un libro che parla di tutte le vie attraverso le quali possiamo sfuggire ai nostri bisogni prima di trovare finalmente la strada di casa. In queste pagine c'è sofferenza, ma i modi elettrici di vedere di Pham creano un ritratto perfettamente fratturato dell'intimità moderna che è trionfante sia nella sua vulnerabilità che nella sua irrequietezza.

Ciascuno dei saggi di questa raccolta d'esordio si legge come un mini-memoir... in cui l'autrice riflette sulle sue esperienze di amore giovanile, di trauma e di trascendenza attraverso discussioni sull'arte e sulla musica... con un'intimità che è allo stesso tempo tenera ed espansiva." -- New York Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità - Pop Song: Adventures in Art & Intimacy
Questa raccolta di saggi intreccia commenti sulla vita moderna,...
Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità - Pop Song: Adventures in Art & Intimacy
Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità - Pop Song: Adventures in Art and...
Questa raccolta di saggi intreccia commenti sulla vita moderna, il...
Canzone pop: Avventure nell'arte e nell'intimità - Pop Song: Adventures in Art and Intimacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)