Canzone per un regno perduto, Libro I

Punteggio:   (4,5 su 5)

Canzone per un regno perduto, Libro I (Steve Moretti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Song for a Lost Kingdom” combina viaggi nel tempo, storia d'amore e musica, concentrandosi su una violoncellista di nome Adeena che si mette in contatto con un parente del passato attraverso la sua musica. I recensori hanno elogiato i personaggi ben sviluppati, la trama intricata e gli elementi storici, anche se alcuni hanno espresso disappunto per il finale a rischio e per la necessità di sviluppare maggiormente i personaggi. Nel complesso, il libro è stato considerato una lettura coinvolgente con un forte tema musicale.

Vantaggi:

Trama intelligente e personaggi distinti, contesto storico ben studiato, narrazione coinvolgente, include un interessante elemento musicale, stile di scrittura forte, cattura l'attenzione ed evoca risposte emotive, combinazione di generi ben eseguita (narrativa storica e viaggi nel tempo).

Svantaggi:

Termina con un cliffhanger che lascia il lettore con la voglia di saperne di più, alcuni momenti prevedibili della trama, lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere migliorato, i capitoli iniziali potrebbero essere imbarazzanti o affrettati, l'inclusione di contenuti grafici e di materiale riempitivo che possono sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song for a Lost Kingdom, Book I

Contenuto del libro:

Un'avventura fantasy a scorrimento temporale alimentata da una musica che rifiuta di essere vincolata dal tempo - e un amore impossibile che sfida il destino determinato dalla storia.

Questo libro mi ha catturato all'istante ed è stato uno dei migliori che abbia mai letto che combina il mio amore per la musica, la fede nei viaggi nel tempo e l'amore per le storie d'amore storiche! "Vanessagram.

Schiacciata dal rifiuto di entrare a far parte di un'orchestra di fama mondiale, una violoncellista dei giorni nostri trova nuova speranza in un'inaspettata convocazione in Scozia. La nonna morente ha un dono per lei: una partitura musicale perduta che Adeena esegue sul più antico violoncello mai costruito nel Regno Unito.

Mentre suona... il tempo si trasforma.

Attraverso la musica si crea un legame con Katharine, un'altra giovane violoncellista e compositrice scozzese, anche se l'anno è il 1745.

Il loro legame è cementato dall'amore per lo stesso uomo destinato a morire dopo la battaglia di Culloden nel 1746. Il potere di un violoncello di inestimabile valore unisce due anime che condividono lo stesso cuore in tutto ciò che conta davvero per loro: l'amore e la folle spinta a comporre e a esibirsi.

In Music is Not Bound by Time, Libro I della trilogia Song for a Lost Kingdom, il potere senza tempo della musica trascende i limiti del mondo ordinario per coloro che sanno ascoltare con il cuore.

Commenti dei lettori.

"Che libro da sfogliare...". - Lily Marcus.

"Una melodia che può attraversare lo spazio e il tempo, un violoncello che suona quella musica ossessionante e un personaggio che resiste con forza in entrambi i tempi: questo trio rende questa storia una lettura mistica e veloce". - Shalini.

"Non lo consiglierò mai abbastanza". - Keith Oxenrider.

"Un'ottima prima lettura della serie. Mi piacerebbe leggere altri lavori di Moretti in futuro". - Amy.

"Questo è uno dei migliori romanzi fantasy che abbia mai letto! Non solo Adeena, anche io mi sono sentita trasportata in un mondo magico e mistico". - The Book Decoder.

"Questo mi ha travolto. Sono stata immediatamente attratta da questa trama. Adoro l'alternanza tra i giorni nostri e la Scozia del 1700. È stato sempre avvincente". - Jessica Rachow.

"Un modo accogliente per passare una serata". - Il verme dei libri beve.

"Una divertente avventura a scorrimento temporale con alcuni momenti piuttosto tosti...". - Il Vaso di Stelle.

"Non sono riuscita a metterlo giù. Ho passato ore sveglia di notte a leggere capitolo dopo capitolo". - Erica Mae.

"La parte più toccante del libro è la musica stessa. Il mondo degli strumenti musicali, dei musicisti e delle melodie ossessionanti ha preso vita per me". - Leggere scrivere vivere.

"Questa è stata una fantastica fiction storica! Aveva grandi personaggi e una grande trama". - Dani Pirok.

"Non avevo programmato di leggere subito questo libro, ma una volta iniziato non sono riuscita a metterlo giù". - Musing Crow.

"Wow, ho amato questa storia! "Raewynn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781983225642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone per un regno perduto, libro II - Song for a Lost Kingdom, Book II
Una di quelle rare storie che sembrano afferrare il tuo interesse e...
Canzone per un regno perduto, libro II - Song for a Lost Kingdom, Book II
Canzone per un regno perduto, Libro I - Song for a Lost Kingdom, Book I
Un'avventura fantasy a scorrimento temporale alimentata da una musica che...
Canzone per un regno perduto, Libro I - Song for a Lost Kingdom, Book I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)