Canzone per qualcuno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Canzone per qualcuno (Kd Sherrinford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una canzone per qualcuno” presenta un racconto romantico e misterioso che intreccia le storie di Sherlock Holmes e Irene Adler, offrendo una nuova prospettiva sulla loro relazione attraverso una miscela di narrativa storica e classici elementi polizieschi. I lettori apprezzano i dettagli intricati, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della trama, ma alcuni trovano che il ritmo sia lento e lo stile di scrittura a volte rigido.

Vantaggi:

Trama intricata e coinvolgente che combina romanticismo e mistero.
Personaggi ben sviluppati, in particolare Sherlock Holmes e Irene Adler.
Ricchezza di dettagli e descrizioni vivide che immergono il lettore nell'ambientazione.
Profondità emotiva che risuona con i lettori, rendendoli partecipi dei viaggi dei personaggi.
Si rivolge sia ai fan di Sherlock Holmes sia a coloro che amano la narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, rendendo la lettura meno coinvolgente per coloro che preferiscono narrazioni dal ritmo sostenuto.
Alcuni recensori hanno parlato di uno stile di scrittura rigido o eccessivamente dettagliato in alcuni punti, il che potrebbe sminuire il flusso generale della storia.
Non tutti i lettori sono entrati in sintonia con la storia d'amore o con lo stile narrativo, il che suggerisce che il libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song For Someone

Contenuto del libro:

L'amore è l'aria dell'anima.

Charlotte Sapori ha condotto una vita meravigliosa, al sicuro nel seno della sua famiglia. Sua madre, Irene Adler, è una rinomata cantante lirica, mentre suo padre, Lucca Sapori, svolge un importante lavoro governativo che lo porta spesso lontano da loro. Charlotte è molto legata al fratello maggiore, Nicco, ed entrambi sono accuditi dai genitori. Tutto va bene fino a quando la madre riceve una diagnosi inaspettata che scuote la famiglia nel profondo.

Sapendo di essere in fin di vita, Adler confessa a Charlotte cose che le sono state a lungo nascoste, dicendole di trovare e leggere il suo diario. Un Lucca Sapori angosciato dice alla figlia di leggere anche il suo. A proposito, Lucca Sapori non è il suo vero nome. In realtà, potrebbe averne sentito parlare: si tratta del famoso detective Sherlock Holmes.

Charlotte trova entrambi i diari e si immerge nel mondo nascosto di Irene Adler e Sherlock Holmes, scoprendo cosa li ha uniti e come sono riusciti a rimanere insieme per trent'anni nonostante le difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487436889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontriamoci a Milano - Meet Me In Milan
I segreti più profondi si trovano spesso all'aperto, se solo si sa dove cercare.Mentre suo marito, Sherlock Holmes, è fuori a...
Incontriamoci a Milano - Meet Me In Milan
Canzone per qualcuno - Song For Someone
L'amore è l'aria dell'anima.Charlotte Sapori ha condotto una vita meravigliosa, al sicuro nel seno della sua famiglia. Sua madre,...
Canzone per qualcuno - Song For Someone
Natale al Saporis - Christmas at the Saporis
Cosa troveranno i Sapori sotto l'albero quest'anno: regali di Natale o scheletri di famiglia?Nello spirito delle feste e nel...
Natale al Saporis - Christmas at the Saporis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)