Canzone nelle rovine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canzone nelle rovine (Manju Mohapatra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Song in the Ruins” segue il viaggio del protagonista Mohan, un immigrato negli Stati Uniti che si confronta con il senso di colpa e le scelte di vita nell'arco di tre decenni. La narrazione esplora i temi del sacrificio, della scoperta di sé e del perdono, portando Mohan a confrontarsi con il suo passato e ad andare avanti.

Vantaggi:

Il romanzo è ben realizzato, con descrizioni vivide, una suspense coinvolgente e una trama avvincente che potrebbe essere adattata a un film. La scelta accurata delle parole da parte dell'autore migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama, come la proposta di matrimonio di Mohan, fossero bruschi. Inoltre, un glossario per i termini locali potrebbe migliorare la comprensione per i lettori di lingua inglese.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song in the Ruins

Contenuto del libro:

SONG IN THE RUINS è una storia epica di amore, perdita, accettazione e perdono, radicata nella storia, nel tempo e nel luogo. Attraversa due continenti, da un piccolo villaggio in India ai campus di Stonybrook, Berkeley e oltre, fino al sereno fiume Willamette ai piedi delle Calapooya Mountains a Eugene, Oregon.

Nell'arco di tre decenni, mentre la vita del protagonista si svolge e viene superata dal dolore e dalla morte, la scelta che compie può essere compresa solo nel contesto dell'ambientazione. Quando Mohan Samanta si reca dalla nativa India in America per seguire un corso di studi superiori, si aspetta di rimanere solo il tempo necessario per completare il suo dottorato di ricerca. Ma la sua permanenza si prolunga per decenni dopo il matrimonio con Sophie, una vedova sposata due volte e con un figlio piccolo.

Per questo motivo, Mohan paga a caro prezzo quando i suoi genitori in India lo ripudiano per aver sposato una cristiana. Un decennio dopo, la vita amorevole e sicura che Mohan ha costruito con Sophie si sgretola quando lei si toglie la vita.

Disperato per sfuggire al suo immenso dolore, Mohan si rivolge alle filosofie Gita e Vedanta e alla meditazione. Diventa un asceta e adotta il nome di Sukhatma, rifiutando ogni legame con il suo passato.

Ma dopo aver allenato per anni la sua mente a dimenticare, Sukhatma deve seguire il comando del suo guru secondo cui, per perdonare i suoi genitori e liberarsi veramente del suo passato, deve rivisitare il luogo da cui proviene. Alla fine, Sukhatma affronta la prova definitiva di scegliere tra la sua nuova vita e quella che si è lasciato alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645602972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone nelle rovine - Song in the Ruins
SONG IN THE RUINS è una storia epica di amore, perdita, accettazione e perdono, radicata nella storia, nel tempo e nel luogo...
Canzone nelle rovine - Song in the Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)