Canzone immediata: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canzone immediata: Poesie (Don Bogen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Immediate Song: Poems

Contenuto del libro:

Da uno dei nostri migliori poeti arriva una raccolta sul tempo, sulla memoria, sul ricordo e su come il passato si manifesta nel mondo. Definito "il poeta delle cose" da Richard Howard, Don Bogen comprende il modo in cui gli oggetti conservano la storia, anche se sono diventati obsoleti, anche se sono stati dimenticati.

Così gli oggetti - resi con dettagli cinematografici - riempiono queste poesie. Una scrivania, una cassetta della posta, una casa che consegna la propria autobiografia. Gli ospedali: i pazienti che vi sono passati, gli edifici che si sono sgretolati.

E, in una visione più ampia, le persone che sopravvivono in ciò che si sono lasciate alle spalle: Thom Gunn, Charles Dickens e gli architetti precolombiani che hanno progettato i grandi sbancamenti dell'Ohio duemila anni fa. Le canzoni, effimere per natura ma infinitamente ripetibili, percorrono tutta la raccolta.

"Che cosa mi hanno detto in tutti questi anni? "scrive Bogen. Immediate Song ci offre uno sguardo retrospettivo che è allo stesso tempo contemplativo e gioioso, accuratamente modellato ma ricco di osservazioni sensuali: un inno a ciò che è universale e fugace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone immediata: Poesie - Immediate Song: Poems
Da uno dei nostri migliori poeti arriva una raccolta sul tempo, sulla memoria, sul ricordo e su come il passato si manifesta...
Canzone immediata: Poesie - Immediate Song: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)