Canzone della Giamaica

Punteggio:   (3,5 su 5)

Canzone della Giamaica (Grant Hector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esperienza coinvolgente nella cultura giamaicana attraverso la lente di una famiglia giamaicana, anche se è commercializzato in modo errato come una raccolta di canzoni popolari quando invece si concentra maggiormente sulle storie locali.

Vantaggi:

Descrizioni vivide, acuta osservazione umana, umorismo e un'esperienza culturale coinvolgente.

Svantaggi:

Titolo fuorviante, perché non contiene canzoni popolari, e ci sono alcune sviste editoriali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of Jamaica

Contenuto del libro:

CANZONE DELLA GIAMAICA 'Sammy pianta un pezzo di mais giù per un burrone, e sopporta fino a uccidere il povero Sammy. Sammy morto, Sammy morto, Sammy morto oh, Sammy morto, Sammy morto, Sammy morto oh, Ah nuh tief Sammy tief mek dem kill, Ah nuh tief Sammy tief mek dem kill, But ah grudgeful naygar grudgeful mek dem kill, But ah grudgeful naygar grudgeful mek dem kill, Ah who she Sammy dead? him nuh dead oh' Utilizzando il tema di questa vecchia canzone giamaicana, l'autore ripercorre la vita e i tempi della famiglia Gordon di Manchester.

Septimus ha sette figli, l'ultimo dei quali è il suo omonimo, Septimus (Junior), detto "Sammy". Intrecciando lo scenario mutevole dello stile di vita giamaicano e dipingendo in modo toccante un quadro della Giamaica che tutti abbiamo sognato, l'autore in questa storia ispiratrice ci lascia con la sensazione che il bene trionferà sul male, mentre segue i fallimenti e i successi di Septy e Sammy nei loro viaggi attraverso Manchester, Clarendon, Kingston, Panama e gli Stati Uniti. Hector Grant è nato nel distretto di Cocoa Walk, nella parrocchia di Manchester, in Giamaica, nelle Indie Occidentali.

Gli anni della formazione li ha trascorsi lì e nel distretto di Water Lane e Palmers Cross nella parrocchia di Clarendon. Da giovane emigrò negli Stati Uniti e studiò nei college e nelle università del Mississippi e del Texas, conseguendo titoli accademici in scienze sociali, sociologia, divinità e storia. Ha lavorato come cappellano, istruttore universitario e direttore nel Consiglio generale dell'istruzione superiore e nel ministero della Chiesa metodista unita in Mississippi e in Texas.

Attualmente risiede a Kansas City, nel Missouri, dove continua a svolgere le sue funzioni pastorali. Parte del nostro impegno editoriale è cercare ogni anno di scoprire nuovi scrittori di narrativa, che riteniamo abbiano catturato una parte dello spirito e della storia giamaicana. Riteniamo che questo nuovo autore lo abbia fatto nel suo primo libro.

Ve lo consigliamo per il vostro piacere di lettura. -Mike Henry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768184054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone della Giamaica - Song of Jamaica
CANZONE DELLA GIAMAICA 'Sammy pianta un pezzo di mais giù per un burrone, e sopporta fino a uccidere il povero Sammy. Sammy morto, Sammy...
Canzone della Giamaica - Song of Jamaica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)