Punteggio:
Fight Song di Joshua Mohr è un romanzo stimolante, umoristico e creativo che esplora i temi dell'autocompiacimento e della ricerca della felicità attraverso il viaggio di Bob Coffen, un padre di periferia. La storia combina elementi di realismo magico con una satira tagliente, mostrando un vivace cast di personaggi stravaganti che aiutano Bob a superare la sua crisi di mezza età e a riscoprire i suoi desideri e le sue relazioni.
Vantaggi:⬤ Una narrazione incredibile e ricca di spunti di riflessione
⬤ Personaggi relazionabili
⬤ Combina l'umorismo con profonde intuizioni sulla vita
⬤ Prosa coinvolgente che tiene incollati i lettori
⬤ Uso inventivo del realismo magico
⬤ Satira forte che risuona
⬤ Molti lettori l'hanno trovato stimolante ed edificante.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti indifferenti nei confronti dei personaggi e della verosimiglianza della storia
⬤ alcuni hanno detto che il target demografico potrebbe non risuonare con tutto il pubblico
⬤ una minoranza non si è legata così profondamente al libro nonostante il suo umorismo e la sua creatività.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Fight Song
Una chiamata alle armi della Generazione X per affrontare la mezza età alle nostre condizioni, con il cuore unico che batte in ognuno di noi... Commovente, onesto e divertentissimo". -- L'Huffington Post
Quando la sua bicicletta viene intenzionalmente portata fuori strada dal SUV di un vicino, qualcosa scatta in Bob Coffin. La vita moderna dei sobborghi lo sta buttando giù e questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Per evitare di seguire i passi falsi del padre, Bob è improvvisamente desideroso di riallacciare i rapporti con la moglie e i figli, distanti e distratti. E cerca qualsiasi guida possibile.
Bob impara presto che le parole più sagge provengono dai luoghi più inaspettati, da personaggi che sono sempre più di quello che sembrano: un mago/consulente matrimoniale, un addetto al drive-thru del fast-food/operatore telefonico e un inserviente/chitarrista di una cover band francese dei KISS. Queste voci disparate possono ispirare Bob a lottare per la sua famiglia? A lottare per il suo posto nel mondo?
Una chiamata alle armi per chi si è sentito abbattuto dalla vita, Fight Song è una ricerca della felicità in un mondo in cui stiamo perdendo sempre più il controllo. È un romanzo emozionante di uno degli scrittori più sorprendenti e originali della sua generazione.
Una favola stravagante, folle e deliziosamente depravata per la nostra epoca". --Jonathan Evison, autore di bestseller del New York Times.
"Per il suo ritmo irriverente, l'energia implacabile e i suoi personaggi taglienti e divertenti, Fight Song potrebbe anche intitolarsi 'Grido di battaglia'". -- The Rumpus.
"Mohr... porta un pizzico di umorismo alla David Sedaris nel pathos... È un tributo sorprendentemente dolce e divertente a chiunque abbia mai avuto bisogno di una canzone di battaglia per reagire". -- Booklist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)