Canto, recitazione e movimento nell'opera: Una guida alla genetica del cantante

Punteggio:   (4,3 su 5)

Canto, recitazione e movimento nell'opera: Una guida alla genetica del cantante (Ross Clark Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa per i cantanti, in particolare per quanto riguarda le tecniche per il canto lirico, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e l'organizzazione dei contenuti. Mentre viene elogiato per la sua utilità e come guida sia per gli studenti che per gli insegnanti, alcuni lettori lo trovano privo di informazioni sostanziali e di praticità per i principianti.

Vantaggi:

Ottima risorsa per cantanti di tutti i livelli, idee pratiche, contiene esercizi per studenti e insegnanti, utile per la preparazione di ruoli e laboratori, guida completa per gli studenti di opera.

Svantaggi:

Il contenuto manca di profondità, si legge come uno schema con poche informazioni sostanziali, contiene spiegazioni noiose, molti esercizi non sono pratici per i principianti o al di fuori dei laboratori, l'organizzazione non è ottimale per tutti gli utenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singing, Acting, and Movement in Opera: A Guide to Singer-Getics

Contenuto del libro:

"... una notevole raccolta di osservazioni e riflessioni su esperienze passate da parte di molti eccellenti artisti e insegnanti che senza dubbio aiuterà...

coloro che sono interessati a creare la "magia dell'opera". Tito Capobianco. Canto, recitazione e movimento nell'opera è stato concepito per essere utilizzato nei laboratori di opera e teatro musicale e dai cantanti professionisti principianti.

Basandosi su anni di ricerca, insegnamento e spettacolo, Mark Ross Clark fornisce una panoramica della metodologia drammatica per l'attore cantante, incoraggiando la partecipazione attiva dello studente attraverso esercizi pratici e l'applicazione a opere note. Il metodo Singer-getics enfatizza l'integrazione delle varie dimensioni della performance operistica, creando sinergie tra la performance vocale, lo sviluppo del personaggio, l'espressione facciale e il movimento sul palco.

Il libro presenta importanti informazioni su scenotecnica, caratterizzazione, postura, stili storici, ansia da prestazione, aria e analisi della scena. Estratti di interviste a interpreti, registi, direttori d'orchestra, allenatori, compositori e insegnanti offrono spunti e consigli, permettendo al lettore di "incontrare gli artisti".

"Un'appendice della specialista di allineamento posturale Emily Bogard descrive tecniche di rilassamento e di autoconsapevolezza per gli interpreti. Questo libro vivace si rivolge a studenti, insegnanti, professionisti e lettori generici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253215321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canto, recitazione e movimento nell'opera: Una guida alla genetica del cantante - Singing, Acting,...
"... una notevole raccolta di osservazioni e...
Canto, recitazione e movimento nell'opera: Una guida alla genetica del cantante - Singing, Acting, and Movement in Opera: A Guide to Singer-Getics
Guida al repertorio delle arie - Guide to the Aria Repertoire
Una risorsa a lungo attesa per i giovani cantanti lirici, questa guida commentata riunisce molte...
Guida al repertorio delle arie - Guide to the Aria Repertoire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)