Canto della ghiandaia di terra: Poesie di donne iraniane, 1960-2023, edizione ampliata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Canto della ghiandaia di terra: Poesie di donne iraniane, 1960-2023, edizione ampliata (Mojdeh Bahar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Song of The Ground Jay” di Mojdeh Bahar è un'antologia bilingue che presenta la poesia di 104 donne iraniane dal 1960 al 2023. Mette in evidenza la bellezza e la diversità delle loro voci, traducendo le loro opere in inglese e presentandole con fotografie di accompagnamento. I recensori hanno apprezzato l'accurata selezione e traduzione delle poesie, lodando il contributo letterario alla letteratura persiana che offre approfondimenti sulla vita e sulle lotte delle donne in Iran.

Vantaggi:

Le belle traduzioni, la rara e preziosa raccolta di poesie, l'inclusione di fotografie delle poetesse, la presentazione coinvolgente e accattivante, la forza e la resilienza delle donne e la coinvolgente esperienza bilingue.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcune recensioni indicano che alcune poesie potrebbero risuonare meno fortemente con i singoli lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of the Ground Jay: , Poems by Iranian Women, 1960-2023, Expanded Edition

Contenuto del libro:

Le donne iraniane scrivono poesie persiane da oltre mille anni e, nel tumulto del nostro momento contemporaneo, la poesia è emersa ancora una volta come uno sfogo con un potere unico di commuoverci e connetterci, di ispirare furia, lacrime, gioia, risate e sorpresa.

In questa antologia bilingue ampliata, che comprende sia le epoche più progressiste che quelle più regressive per le donne in Iran, Mojdeh Bahar presenta ai lettori le poesie di 104 donne iraniane degli ultimi sessant'anni. Concentrandosi principalmente sulle poetesse che scrivono oggi, questa edizione ampliata di Song of the Ground Jay si impegna con una gamma molto diversificata di voci femminili iraniane che comprende l'intero spettro delle sensibilità estetiche, con stili, toni e temi diversi, dipingendo un ritratto dinamico e coeso della poesia persiana moderna delle donne.

Per chiunque abbia voluto cimentarsi in una conversazione con la poesia persiana contemporanea delle donne iraniane, ma non sa da dove cominciare, Song of the Ground Jay apre una porta e vi invita a entrare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949445527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto della ghiandaia terrestre: Poesie di donne iraniane, 1960-2022 - Song of the Ground Jay:...
Le donne iraniane scrivono poesia persiana da...
Il canto della ghiandaia terrestre: Poesie di donne iraniane, 1960-2022 - Song of the Ground Jay: Poems by Iranian Women, 1960-2022
Canto della ghiandaia di terra: Poesie di donne iraniane, 1960-2023, edizione ampliata - Song of the...
Le donne iraniane scrivono poesie persiane da...
Canto della ghiandaia di terra: Poesie di donne iraniane, 1960-2023, edizione ampliata - Song of the Ground Jay: , Poems by Iranian Women, 1960-2023, Expanded Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)