Punteggio:
Canto Contigo di Jonny Garza Villa è un romanzo d'esordio incentrato su Rafie, un cantante mariachi competitivo alle prese con il dolore per la perdita del nonno. La storia si svolge mentre Rafie si trasferisce in una nuova scuola dove incontra Rey, l'attuale cantante principale con cui condivide una storia complicata. La narrazione esplora i temi dell'identità, del lutto, della rivalità e della complessità dell'amore giovanile, il tutto in un contesto culturale vivace. I lettori apprezzano l'autentica rappresentazione delle esperienze LGBTQIA+ all'interno della comunità messicano-americana e i ricchi elementi culturali della musica mariachi.
Vantaggi:Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, un'autentica rappresentazione LGBTQIA+ ed esplora i temi del dolore e dell'identità. I lettori hanno apprezzato i momenti umoristici e sentiti, le coinvolgenti battute tra i personaggi e la ricchezza culturale rappresentata dalla musica mariachi e dalla vita messicano-americana. Il viaggio di Rafie ha risuonato con molti, mostrando una dinamica ben scritta tra rivali e amanti che riflette le complessità della vita reale delle emozioni e delle relazioni tra adolescenti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Rafie a volte antipatico a causa della sua arroganza e del suo egocentrismo. Il ritmo ha avuto dei momenti che sono sembrati lenti o appesantiti dai tipici drammi adolescenziali, il che potrebbe sminuire il flusso generale della storia. Alcuni hanno notato che alcuni conflitti sono sembrati meschini o non necessari, anche se questa prospettiva può variare da un lettore all'altro.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Quando una stella dei Mariachi cambia scuola, si aspetta di ricevere il posto di cantante principale del suo nuovo gruppo; invece ottiene un tenace cantante attuale con un volto molto familiare e molto baciabile.
Nell'arco di ventiquattro ore, Rafael Alvarez ha guidato i Mariachi Alma de la Frontera della North Amistad High School all'undicesima vittoria consecutiva al primo posto del Mariachi Extravaganza de Nacional e ha incontrato, limonato e quasi fatto sesso con uno dei ragazzi più carini che abbia mai conosciuto.
Ora, otto mesi dopo, Rafie è pronto per un'ultima vittoria. Quello che non aveva previsto è che la sua famiglia si trasferisse a San Antonio prima dell'ultimo anno, costringendolo a lasciarsi alle spalle il suo gruppo e ad affrontare la perdita della persona più importante della sua vita, il suo amato abuelo. Un altro intoppo nel suo piano: I Mariachi Todos Colores dell'Accademia Selena Quintanilla-Perez hanno già un cantante principale, Rey Chavez - il ragazzo con cui Rafie ha fatto sesso - che ora si frappone tra lui e la vittoria e l'essere il grande Mariachi che l'abuelo di Rafie ha sempre creduto che fosse. Nonostante la loro ritrovata rivalità per il centro della scena, Rafie non riesce a reprimere i suoi sentimenti per Rey. Ora deve decidere tra le persone che ha conosciuto per tutta la vita e quelle che hanno appena iniziato a conoscere il vero lui.
Canto Contigo è una lettera d'amore alla cultura messicana, alla famiglia e all'eredità, alle persone che ci plasmano e a noi stessi che ci permettiamo di forgiare il nostro cammino. Nel suo cuore, questa è una delle più gloriose storie d'amore tra rivali, che parla della ricerca di colui che ti sfida nei modi più straordinari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)