Cantique

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cantique (Joanna Marsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cantique è un romanzo romantico e stimolante che segue il viaggio di Colette, un'adulta principiante di danza classica, mentre naviga nella sua passione per la danza e in una dolce storia d'amore tra le sfide personali. Il libro è apprezzato dai lettori in cerca di personaggi simpatici e di temi come la scoperta di sé e l'inseguimento dei propri sogni.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi simpatici, la trama coinvolgente, la bella prosa e i messaggi positivi sul perseguire le proprie passioni indipendentemente dall'età. I lettori hanno apprezzato la storia d'amore pulita, i dialoghi ben scritti e il profondo legame emotivo che ha favorito. Inoltre, il libro offre approfondimenti sul mondo del balletto, rendendolo istruttivo e piacevole sia per gli appassionati che per i neofiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Colette a volte un po' incoerente e hanno notato casi minimi di contenuti inappropriati, che potrebbero essere un problema per i lettori più severi. Tuttavia, questi problemi sono stati generalmente considerati minori rispetto al piacere complessivo del libro.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo aver scoperto gli spartiti di una produzione da tempo perduta del Cantico di Salomone, Colette Larsen, ballerina alle prime armi, viene proiettata nell'elitario mondo del balletto professionale. Le scintille volano quando incontra James Brennan, il divertente solista incaricato di coreografare un nuovo pas de deux su quella musica, ma Colette è costretta a guardare in disparte mentre lui prova con la prima ballerina della compagnia. Man mano che la relazione di Colette con James si approfondisce, cresce anche il suo bisogno di trovare lo scopo che sta alla base della sua passione latente per la danza, scopo che si manifesta in nuove amicizie, talenti ritrovati e nelle pagine del Cantico di Salomone.

Umoristico e sentito, questo romanzo d'esordio rivela un lato più leggero del balletto che risuona con i ballerini e i non ballerini. L'eroina di Cantique è spiritosa, stravagante e altamente relazionabile mentre naviga nell'amore e nella danza nel bel mezzo di una crisi di un quarto di vita.

Cosa dicono i lettori:

"Non credo di essermi mai immedesimata così tanto in una protagonista. Amo la storia, amo il messaggio, amo i personaggi, amo la scrittura. Amo tutto."

Hannah, Overland Park, KS

"C'erano così tanti momenti in cui il personaggio principale sperimenta o prova cose che ho letteralmente sperimentato o provato nel mio percorso di danza classica... È stato bello leggerlo e credo che soprattutto le ballerine adulte lo troveranno molto soddisfacente".

- Jana C., fotografa di danza e co-creatrice di Ballerinas by Night.

"È romantico, divertente e commovente... è radicato nella realtà ma ha ancora un po' di quella favola che tutti cerchiamo quando prendiamo in mano un libro".

Emilie B., Kansas City, MO

"La trama è unica, coinvolgente ed estremamente ben strutturata... Ho trovato molto avvincente la storia complessiva di Colette che scopre la musica e le dà vita. Una bella miscela di arte, storia e scoperta di sé".

- Megan Records, New Jersey

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998978802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantique
Dopo aver scoperto gli spartiti di una produzione da tempo perduta del Cantico di Salomone, Colette Larsen, ballerina alle prime armi, viene proiettata nell'elitario mondo del...
Cantique
Alexis Rockman: Una favola per domani - Alexis Rockman: A Fable for Tomorrow
La mostra presenta 47 opere provenienti da collezioni pubbliche e private che...
Alexis Rockman: Una favola per domani - Alexis Rockman: A Fable for Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)