Canticchiare la cosa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canticchiare la cosa (Theresa Hamman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Humming the Thing

Contenuto del libro:

Humming the Thing è infuso di celebrazione, poiché Theresa Hamman ci porta nella terra del mito e della magia. Con elementi dello stile e dell'etica steampunk e attraverso immagini innocue come vermi, bigodini, uccelli e mele, ci troviamo in un ambiente che alcuni definirebbero austero: un mondo di "nero spalmato/piombo" e "carta burrosa macchiata di strappi/con un sole accigliato". Il testo Humming the Thing, si basa sulla forza che ciò che è invisibile e sconosciuto è sostenuto da forze al di là di questo pianeta. Hamman le mette a frutto come richieste di soccorso e come espressione di meraviglia. Una nuova entusiasmante raccolta di una delle voci sperimentali dell'Oregon rurale, "Humming the Thing" incanala questi elementi essenziali della sopravvivenza in riflessioni liriche e caleidoscopiche, facendoci venire voglia di cantare.

Autrice di Mezzanine.

Il tema universale della perdita, in tutte le sue molteplici forme, permea il secondo chapbook di poesie di Hamman, Humming the Thing. Hamman ha un modo unico di scrivere di cose ordinarie, e questo è particolarmente evidente nella poesia "A Mind Without a Bird". Molte delle sue poesie sono personali, come la malinconica "Urgent Prayer" (Preghiera urgente), in cui scrive di come "il peso degli anni disegna una tenda sulla fronte di mia madre, piegandole la schiena". Una delle mie poesie preferite di questa eccezionale raccolta è "Oregon rurale. Martedì. In September", con tutte le sue acute osservazioni sensoriali. Le parole struggenti di Hamman colpiscono tutte le note giuste di perdita indelebile in questa notevole raccolta di poesie.

Dianne Alvine autrice di "Child's Play".

Per anni ho ammirato l'occhio inflessibile e l'orecchio acuto di Theresa Hamman per il giusto giro di parole nelle sue poesie meravigliosamente oneste. L'autrice usa i dettagli immediati della vita quotidiana - la nascita di una nipotina, l'inizio di una primavera che non promette altro che pioggia fredda - come invito per i lettori a scavare più a fondo nelle loro vite, illuminando quelle che John Updike chiamava "le notizie umane", quelle storie e relazioni che non possono fare a meno di sostenerci.

-James Crews, Editore di Come amare il mondo: poesie di gratitudine e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canticchiare la cosa - Humming the Thing
Humming the Thing è infuso di celebrazione, poiché Theresa Hamman ci porta nella terra del mito e della magia. Con elementi...
Canticchiare la cosa - Humming the Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)