Punteggio:
Nel complesso, “Songs upon the Rivers” presenta una visione revisionista della storia nordamericana, sottolineando i contributi dei Metis di lingua francese e sfidando le narrazioni tradizionali. Sebbene molti trovino il libro coinvolgente e informativo, alcuni ne criticano la scrittura e l'accuratezza delle affermazioni storiche.
Vantaggi:Il libro viene lodato per il suo stile di scrittura piacevole, per la ricerca completa e per la nuova prospettiva che offre sull'insediamento del Nord America. I recensori ne hanno apprezzato la natura informativa, gli aneddoti avvincenti e il modo in cui fa luce sul ruolo significativo ma trascurato dei Metis e degli individui di lingua francese nella storia. Molti l'hanno trovato un libro che fa riflettere e che vale la pena di leggere.
Svantaggi:I critici sostengono che il libro è scritto male e si basa su un'interpretazione pesantemente rivista della storia. Alcuni recensori lo descrivono come una lettura faticosa a causa della mancanza di chiarezza e di rigore accademico, suggerendo che il libro seleziona i fatti storici e cerca di inserirli in una narrazione che può distorcere la realtà. Questo ha portato a una divisione nell'accoglienza dei lettori, con alcuni che ritengono che manchi di credibilità.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Songs Upon the Rivers: The Buried History of the French-Speaking Canadiens and Mtis from the Great Lakes and the Mississippi Across to the P
Prima dei Davie Crocket, dei Daniel Boones e dei Jim Bridger, i francesi si erano spinti molto a ovest e a nord, creando reti commerciali e di parentela in tutto il continente.
Fondarono insediamenti che sarebbero diventati grandi città come Detroit, Saint Louis e New Orleans, ma la loro storia è stata in gran parte insabbiata o relegata alla memoria locale o confinata al Quebec. In questo lavoro fondamentale, Foxcurran, Bouchard e Malette esaminano le fonti primarie e scoprono le alleanze tra i primi coloni e viaggiatori francesi e le nazioni indigene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)