Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Chanties in Greek and Latin: Written for Ancient Traditional Airs
Sessanta canzoni greche e latine per scolari, scritte da W. H. D. Rouse, ex preside della Perse School di Cambridge.
Le canzoni e i giochi di canto per bambini sono utilizzati con grande efficacia nell'insegnamento del francese ai bambini inglesi e dell'inglese ai bambini stranieri. Sono facili da imparare e da ricordare, e cantarle dà grande piacere. I bambini greci e romani dovevano avere le loro canzoni e i loro giochi; infatti se ne sono conservate alcune, come la "Canzone della rondine di Rodi", "La tartaruga" e parole di ninna nanna latina.
Le canzoni di questo libro sono un tentativo di scrivere qualcosa che i bambini di un tempo avrebbero potuto cantare e di adattarle alle melodie tradizionali. I temi sono quelli che avrebbero potuto facilmente comprendere; e si è dimostrato che molte melodie tradizionali danno ritmi che sono piuttosto greci e latini, e persino strofe che metricamente potrebbero essere state usate in un coro di Aristofane. La melodia di "The Vicar of Bray", ad esempio, si adatta esattamente alla parabasi aristofanea; e nel complesso è meraviglioso come le melodie moderne vadano bene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)