Canti della Scozia gaelica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Canti della Scozia gaelica (Lorne Gillies Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua raccolta completa di canzoni gaeliche scozzesi, insieme a traduzioni in inglese e commenti approfonditi. È un riferimento prezioso e un bellissimo pezzo di patrimonio culturale. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Raccolta ben organizzata di canzoni, include traduzioni in inglese, bella presentazione, commenti informativi, produzione di alta qualità, preziosa per chi è interessato alla cultura e alla musica gaelica.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la rilegatura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songs of Gaelic Scotland

Contenuto del libro:

La Scozia gaelica è uno dei grandi tesori canori del mondo. In questa antologia, Anne Lorne Gillies ha raccolto musica e testi provenienti da tutte le Highlands e le Isole di lingua gaelica - una tradizione straordinaria che si estende in una linea ininterrotta dalle effusioni bardiche dei tempi antichi alle fusioni celtiche dei giovani musicisti e poeti gaelici di oggi.

Esse dipingono immagini vivide della vita della gente comune di lingua gaelica, delle loro speranze, paure e preoccupazioni, delle nascite, delle morti e dei matrimoni, e delle reazioni personali ai grandi cambiamenti che hanno sconvolto le loro vite. Tutto in questo libro è pensato per rendere le canzoni accessibili sia ai musicisti che ai lettori generici. Anne Lorne Gillies fornisce un'introduzione unica e informativa alla tradizione gaelica, trascrizioni musicali semplici ma estremamente sensibili e traduzioni in inglese.

L'autrice illustra il contesto sociale e storico delle canzoni, offre il proprio commento sugli aspetti tecnici della musica e della sua esecuzione, e aggiunge note biografiche accuratamente studiate e una discografia completa per far rivivere non solo le persone che hanno composto le canzoni, ma anche alcuni dei cantanti e dei musicisti che hanno continuato la tradizione nel ventunesimo secolo. Songs of Gaelic Scotland è stato premiato nel 2006 con il Ruth Michaelis-Jena Ratcliff Prize in Folklore and Folklife.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912476640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:572

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canti della Scozia gaelica - Songs of Gaelic Scotland
La Scozia gaelica è uno dei grandi tesori canori del mondo. In questa antologia, Anne Lorne Gillies ha raccolto...
Canti della Scozia gaelica - Songs of Gaelic Scotland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)