Canti da una gabbia vuota: Poesia, mistero, anabattismo e pace

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canti da una gabbia vuota: Poesia, mistero, anabattismo e pace (Gene Gundy Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplora la poesia, il potere, la pace e la teologia attraverso una lente personale ed eclettica. Include riferimenti a vari poeti e figure teologiche, combinando un linguaggio accessibile con concetti profondi, rendendolo piacevole per un ampio pubblico.

Vantaggi:

I saggi sono coinvolgenti e accessibili, rendendo i concetti complessi di facile comprensione. L'uso di un linguaggio colloquiale e di titoli divertenti aumenta la leggibilità. Si rivolge a un'ampia gamma di lettori, sia generici che accademici. Serve come punto di partenza per scoprire altre poesie e idee correlate.

Svantaggi:

Il libro è descritto come non sistematico, il che potrebbe non piacere ai lettori in cerca di argomenti strutturati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songs from an Empty Cage: Poetry, Mystery, Anabaptism, and Peace

Contenuto del libro:

In una prosa accessibile e lirica, Jeff Gundy affronta la poesia, la pace, l'eresia, le storie di martiri, la musica, la metafora e molto altro ancora in questo seguito del suo pluripremiato Walker in the Fog: On Mennonite Writing. Esiste una tradizione che sia allo stesso tempo ribelle, profondamente comunitaria, selvaggiamente individuale e veramente pacifica? Se la riconosciamo e la creiamo, insiste Gundy, la risposta è sì.

Donald Revell, autore di Pennyweight Windows: New and Selected Poems, afferma che "un tempo la scrittura americana era intenta all'interezza. Il linguaggio era un pellegrinaggio e la cadenza manteneva i ritmi di una fede motivazionale. Era l'epoca della pietà oltraggiosa (il cui registro superiore è la poesia) e della critica gioiosa (il cui registro superiore è la poesia) - l'epoca della Settimana di Thoreau e dei Giorni esemplari di Whitman e dell'Incubo con aria condizionata di Henry Miller.

Sono lieto di dire che, nelle Canzoni di Gundy, quel tempo è adesso". Jean Janzen, autrice di Entering the Wild: Essays on Faith and Writing e di molti volumi di poesia, afferma che "con la sua prosa vivace e il suo spirito indagatore, Gundy ci attira nella sua esplorazione poetica della teologia, un viaggio fertile attraverso le complicazioni della fede, del desiderio e del mistero, che conduce a una tavola aperta di amore, generosità, bellezza e speranza".

Questo libro nutre l'anima". Come osserva Gregory Wolfe, direttore di Image, "Yeats una volta disse: "Della lite con gli altri facciamo la retorica, ma della lite con noi stessi la poesia". Il ricco ed evocativo libro di Gundy mostra come gli scrittori mennoniti abbiano fatto della poesia il loro litigio amoroso con la tradizione anabattista.

Nella sua esposizione aggraziata vediamo come tradizione e trasgressione siano intrecciate in un'unica storia generativa e continua". E Scott Holland, nella prefazione, riferisce che "leggendo Le canzoni di Gundy, ho sorriso di gioia e soddisfazione per uno scrittore la cui anima profonda è contemporaneamente romantica, anabattista e trascendentale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canti da una gabbia vuota: Poesia, mistero, anabattismo e pace - Songs from an Empty Cage: Poetry,...
In una prosa accessibile e lirica, Jeff Gundy...
Canti da una gabbia vuota: Poesia, mistero, anabattismo e pace - Songs from an Empty Cage: Poetry, Mystery, Anabaptism, and Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)