Cantare la Bibbia ebraica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cantare la Bibbia ebraica (R. Jacobson Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la chiarezza delle istruzioni e l'efficacia nell'insegnamento del canto della Torah, in particolare ai novizi e agli studenti di rabbinato. Sebbene molti lo trovino utile e ben strutturato, alcuni ritengono che potrebbe essere semplificato per soddisfare un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Edizione per studenti a prezzo moderato, eccellente per i principianti, spiegazioni chiare, buona grafica, informazioni utili sulla pronuncia e sulla cantillazione, ben strutturata per l'apprendimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano troppo accademico e suggeriscono che avrebbe bisogno di spiegazioni più semplici per una più ampia accessibilità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chanting the Hebrew Bible

Contenuto del libro:

L'edizione del 2002 di Joshua Jacobson - la guida completa di 1000 pagine alla cantillazione - è ora disponibile in questa edizione in brossura di 300 pagine, di facile consultazione. È una guida ideale per gli studenti adulti e giovani di Torah, per i b'nai mitzvah, per i cantori, i rabbini e gli educatori ebrei di tutte le confessioni.

Come l'edizione originale, include una spiegazione della tradizione e una descrizione della pratica del canto, con tutte le sue variazioni regionali e le regole grammaticali. Sono presenti istruzioni dettagliate, con notazione musicale, sul canto della Torah e istruzioni più brevi per il canto della haftarah, delle megillot e delle letture per i Giorni Santi. Oltre 85 collegamenti al CD audio facilitano il lettore nel seguire gli esempi sonori e cartacei e sono preziosi per coloro che non sanno leggere la musica. Grafici, suggerimenti utili, guida alla pronuncia, glossario e indici del libro e del CD completano il libro.

Joshua Jacobson, professore di musica e direttore dell'acclamata Zamir Chorale di Boston, canta la Torah da quando aveva 10 anni. Questa esperienza di vita, unita all'inestinguibile desiderio di ricollegare l'arte della cantillazione a un trattamento il più possibile convincente e accurato del testo antico, lo ha portato a creare questo indispensabile strumento didattico. Utilizzando l'acclamato approccio di Jacobson, le antiche parole prendono vita in un modo nuovo, profondamente emotivo e accurato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827608160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantare la Bibbia ebraica, seconda edizione ampliata: L'arte della cantillazione - Chanting the...
In questo testo enciclopedico, completamente...
Cantare la Bibbia ebraica, seconda edizione ampliata: L'arte della cantillazione - Chanting the Hebrew Bible, Second, Expanded Edition: The Art of Cantillation
Cantare la Bibbia ebraica - Chanting the Hebrew Bible
L'edizione del 2002 di Joshua Jacobson - la guida completa di 1000 pagine alla cantillazione - è ora...
Cantare la Bibbia ebraica - Chanting the Hebrew Bible
Cantare la Bibbia ebraica: La guida completa all'arte della cantillazione con CD . - Chanting the...
Cantare la Bibbia ebraica fornisce una bella...
Cantare la Bibbia ebraica: La guida completa all'arte della cantillazione [con CD]. - Chanting the Hebrew Bible: The Complete Guide to the Art of Cantillation [With CD]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)