Cantare in una terra straniera: C. L. Franklin, la Chiesa nera e la trasformazione dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cantare in una terra straniera: C. L. Franklin, la Chiesa nera e la trasformazione dell'America (Nick Salvatore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Singing in a Strange Land” fornisce un esame dettagliato della vita e dei contributi del reverendo C.L. Franklin, in particolare nel contesto della storia e della musica afroamericana. Sebbene sia stato apprezzato per le sue intuizioni storiche e per la ricchezza di dettagli sulla personalità e le lotte di Franklin, i critici hanno notato la mancanza di una profonda narrazione personale, lasciando ai lettori la voglia di saperne di più sui suoi pensieri e sentimenti.

Vantaggi:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sul panorama storico, sociale e musicale degli anni '30 e '40, in particolare per quanto riguarda la storia afroamericana. Mette in luce la complessità della figura del reverendo C.L. Franklin, mostrando sia i suoi successi che i suoi fallimenti. I lettori apprezzano l'esplorazione dei temi della lotta, dei diritti civili e delle storie personali che si collegano a un contesto storico più ampio. È anche abbastanza coinvolgente da essere raccomandato ad altri.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per l'assenza di aneddoti personali più profondi e di approfondimenti sui sentimenti e sui pensieri di C.L. Franklin. Alcuni lettori hanno ritenuto che i contenuti disponibili sulla sua vita fossero già accessibili online, dando la sensazione che il libro non fornisse sufficiente materiale nuovo. Inoltre, vi sono accenni a rivelazioni inquietanti che alcuni potrebbero trovare sconcertanti, come le accuse di comportamenti inappropriati.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singing in a Strange Land: C. L. Franklin, the Black Church, and the Transformation of America

Contenuto del libro:

Uno storico pluripremiato scrive questa biografia di C.

L. Franklin, il più grande predicatore afroamericano della sua generazione, padre di Aretha e pioniere dei diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316160377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantare in una terra straniera: C. L. Franklin, la Chiesa nera e la trasformazione dell'America -...
Uno storico pluripremiato scrive questa biografia...
Cantare in una terra straniera: C. L. Franklin, la Chiesa nera e la trasformazione dell'America - Singing in a Strange Land: C. L. Franklin, the Black Church, and the Transformation of America
Eugene V. Debs: Cittadino e socialista - Eugene V. Debs: Citizen and Socialist
Eugene Debs (1855-1926) è considerato da molti il principale...
Eugene V. Debs: Cittadino e socialista - Eugene V. Debs: Citizen and Socialist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)