Cantare e ballare con Il libro di Mormon: Saggi critici sul musical di Broadway

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cantare e ballare con Il libro di Mormon: Saggi critici sul musical di Broadway (Edward Shaw Marc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi critica del musical “Book of Mormon”, esaminandone i temi, le rappresentazioni culturali e il trattamento di vari gruppi, in particolare mormoni, africani e donne. Presenta saggi originali di diversi autori che incoraggiano i lettori a riconsiderare le ipotesi sul musical.

Vantaggi:

I curatori hanno raccolto una gamma diversificata di saggi perspicaci che offrono nuove interpretazioni e profonde analisi di razza, classe, genere e cultura mormone. Il libro è apprezzato perché sfida i lettori a guardare il musical sotto una luce diversa e fornisce critiche ponderate che migliorano l'apprezzamento della colonna sonora.

Svantaggi:

Alcune critiche all'interno del libro evidenziano punti oscuri nella rappresentazione dell'Africa e dei personaggi del musical, che potrebbero essere considerati eurocentrici e riduttivi. Il libro può essere considerato più adatto ai lettori interessati all'analisi testuale o alle discussioni accademiche piuttosto che ai fan occasionali del musical.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singing and Dancing to The Book of Mormon: Critical Essays on the Broadway Musical

Contenuto del libro:

Uno degli spettacoli di maggior successo nella storia di Broadway, The Book of Mormon ha battuto i record di incassi al suo debutto nel 2011 e ha ricevuto nove premi Tony, tra cui quello per il miglior musical. Nato dalla collaborazione tra Trey Parker e Matt Stone (creatori dello show South Park) e Robert Lopez (Avenue Q), lo spettacolo è stato un successo di critica, citato sia per l'irriverenza religiosa che per la rivisitazione delle tradizioni musicali.

In Singing and Dancing to The Book of Mormon: Critical Essays on the Broadway Musical, Marc Edward Shaw e Holly Welker hanno riunito una raccolta che esamina questo fenomeno culturale da diverse prospettive. I contributi al volume affrontano domande quali: -Cosa ha reso il musical un successo così straordinario? -In che modo lo spettacolo utilizza tradizioni consolidate del teatro musicale e tropi comici, pur creando qualcosa di nuovo? -Quali sono i tasti religiosi e culturali toccati dall'opera? -Quali sono i confini artistici e sociali - e le loro trasgressioni - che conferiscono all'opera il suo fascino? Un altro punto focale di questo volume sono le reazioni ufficiali e non ufficiali dei mormoni al musical.

Poiché i coeditori e molti dei collaboratori hanno legami con la comunità mormone, essi offrono prospettive uniche sui punti più sottili del musical riguardo alla dottrina mormone. Al di là dell'ovvio interesse per gli appassionati di teatro, Singing and Dancing to The Book of Mormon sarà interessante per gli studiosi di religione, sociologia, teatro e cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442266766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantare e ballare con Il libro di Mormon: Saggi critici sul musical di Broadway - Singing and...
Uno degli spettacoli di maggior successo nella...
Cantare e ballare con Il libro di Mormon: Saggi critici sul musical di Broadway - Singing and Dancing to The Book of Mormon: Critical Essays on the Broadway Musical

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)