Cantando sotto la pioggia: la storia definitiva di Woodstock a 50 anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cantando sotto la pioggia: la storia definitiva di Woodstock a 50 anni (Gerard Plecki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato la storia definitiva di Woodstock, con dettagli esaurienti e una narrazione coinvolgente che si rivolge sia alle generazioni più anziane che a quelle più giovani.

Vantaggi:

La ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante, la copertura completa degli eventi di Woodstock, l'analisi dettagliata delle canzoni e delle esibizioni e i preziosi aneddoti arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

La lunghezza del libro può risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singing in the Rain: The Definitive Story of Woodstock at Fifty

Contenuto del libro:

Woodstock è stato spesso definito il passaggio di età di una generazione, ma si trattava di un'interpretazione conveniente. Woodstock è stata l'occasione che un mezzo milione di persone ha colto per dimostrare al mondo che erano maggiorenni e capaci di dimostrare che vivere in pace, amore e gentilezza era un modello che il mondo avrebbe dovuto seguire, che le loro erano le orme che potevano cambiare tutto, in meglio. Singing in the Rain: The Definitive Story of Woodstock at Fifty è uno sguardo dall'interno all'energia creativa e alle performance che hanno costituito l'eredità di Woodstock.

Citando centinaia di fonti, Singing in the Rain fornisce una rappresentazione deliziosamente meticolosa di uno degli eventi più importanti della storia vivente. Ci possono volere decenni prima che tutti i dettagli di un evento trasformativo come Woodstock vengano alla luce, e ci vuole un investigatore paziente e amante del rock per inquadrarlo con lo stesso umorismo sardonico che ha caratterizzato molti degli eventi di quel fine settimana dell'agosto 1969.

Qualsiasi studente di storia del rock, chiunque sia interessato alla musica popolare, qualsiasi partecipante a Woodstock, chiunque abbia visto il film si sarà chiesto "cos'altro è successo? " dal 15 al 18 agosto 1969. I lettori rimarranno sbalorditi dalla cronologia degli eventi che hanno caratterizzato il festival. Le prove e le tribolazioni che i produttori e lo staff dovettero affrontare, le canzoni che furono suonate durante quel meraviglioso fine settimana, i commenti dei fortunati fan che parteciparono al festival sono stati tracciati e presentati in questa affascinante analisi critica e storica. Questo libro chiarisce cosa è successo prima, durante e dopo un festival che ha resistito alla prova del tempo e rimane uno degli eventi iconici della nostra storia. L'autore ci fa rivivere l'evento in modi che non avevamo considerato, dimostrando perché Woodstock è stata la stella cadente che è rimasta per sempre impressa nella nostra memoria.

Plecki contrasta i concetti erronei diffusi dai mass media, da altri autori di Woodstock, dalle dichiarazioni di musicisti che si sono esibiti e non si sono esibiti a Woodstock, da politici impegnati a preservare quello che consideravano uno status quo "più sano" e da alcuni degli stessi produttori del festival. Questo libro unisce i puntini, dissipando le fake news dai fatti, combinando resoconti di prima mano sulla cronologia del festival con storie che delizieranno i lettori, riportandoli in un'epoca in cui i ritardi per la pioggia erano così microgestiti da essere sponsorizzati dal canale meteo. È all'interno di questo affascinante ambiente che il lettore arriverà a comprendere e ad apprezzare tutta la musica, la magia e gli scherzi che formavano quel quadro politico e non politico che era Woodstock. Singing in the Rain ci offre uno sguardo molto specifico, umoristico e commovente su un'epoca da non dimenticare, quando, per un breve momento, gli orizzonti erano illimitati e le possibilità infinite: un'epoca in cui tutte le persone, hippy o etero, renitenti alla leva e veterani di guerra, vissero per quattro giorni in pace e armonia, mentre venivano intrattenuti dalla migliore musica che il mondo del rock abbia mai visto. Questa è la Woodstock che prende vita leggendo Singing in the Rain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545668764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Test positivo: Sopravvivere alla COVID-19 nel regno di Trump - Test Positive: Surviving COVID-19 in...
Test Positivo: Surviving COVID-19 in the Reign of...
Test positivo: Sopravvivere alla COVID-19 nel regno di Trump - Test Positive: Surviving COVID-19 in the Reign of Trump
Test positivo: Sopravvivere alla COVID-19 nel regno di Trump - Test Positive: Surviving COVID-19 in...
Test Positivo: Surviving COVID-19 in the Reign of...
Test positivo: Sopravvivere alla COVID-19 nel regno di Trump - Test Positive: Surviving COVID-19 in the Reign of Trump
Cantando sotto la pioggia: la storia definitiva di Woodstock a 50 anni - Singing in the Rain: The...
Woodstock è stato spesso definito il passaggio di...
Cantando sotto la pioggia: la storia definitiva di Woodstock a 50 anni - Singing in the Rain: The Definitive Story of Woodstock at Fifty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)