Cantami dimenticato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cantami dimenticato (S. Olson Jessica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una rivisitazione in chiave di genere del Fantasma dell'Opera, con una protagonista molto simile a Isda, che possiede un'abilità magica unica e affronta le lotte per l'identità e i pregiudizi della società. La trama romantica intrecciata con elementi soprannaturali affascina i lettori, rendendo il libro di una bellezza ammaliante e di una potenza emotiva.

Vantaggi:

La scrittura è bella e incantevole, con una solida costruzione del mondo e personaggi comprensibili. La storia d'amore è dolce e avvincente, e i temi del potere e dell'identità risuonano profondamente. Molti lettori hanno trovato fresca e coinvolgente la rivisitazione del Fantasma dell'Opera originale e alcuni hanno avuto forti reazioni emotive alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo non fosse uniforme, con alcune parti che si trascinano mentre altre sembrano affrettate. Alcuni hanno criticato lo sviluppo del personaggio di Isda, trovando le sue azioni impulsive o crudeli. Inoltre, alcuni hanno trovato la trama prevedibile, notando che potevano prevedere gli eventi che avrebbero portato alla conclusione.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sing Me Forgotten

Contenuto del libro:

Lussureggiante e sontuoso, Sing Me Forgotten colpisce tutte le note giuste”.

--Erin A. Craig, autrice del bestseller del New York Times House of Salt and Sorrow.

“Una deliziosa e magica rivisitazione in chiave femminista dell'amato classico Il fantasma dell'opera”.

--Kester Grant, autrice del bestseller del Sunday Times “La corte dei miracoli”.

Isda non esiste. Almeno non al di là delle sfarzose mura del teatro dell'opera.

Gettata in un pozzo alla nascita per essere una dei pochi magici che possono manipolare i ricordi quando le persone cantano, è stata salvata da Cyril, il proprietario del teatro dell'opera. Da quel giorno, le ha dato rifugio dal mondo omicida esterno. In cambio le chiede solo di usare il suo potere per mantenere alte le vendite dei biglietti e di non farsi vedere. Perché se qualcuno scoprisse che è sopravvissuta, Isda e Cyril pagherebbero con la vita.

Ma Isda infrange la regola cardinale di Cyril quando incontra Emeric Rodin, un ragazzo affascinante che sconvolge la sua vita tranquilla e solitaria. La sua voce è diversa da qualsiasi altra che lei abbia mai sentito, ma il vero shock arriva quando trova nei ricordi di lui un indizio di un modo per liberarsi finalmente dalla sua prigione dorata.

Ossessionata da questa possibilità, Isda trascorre sempre più tempo con Emeric, cercando risposte nella sua musica e nel suo passato. Ma il prezzo della libertà è più alto di quanto Isda possa immaginare. Infatti, mentre lotta con i suoi crescenti sentimenti per Emeric, impara che per prendere in mano il proprio destino, deve diventare il mostro che il mondo ha cercato di annegare in primo luogo.

“Incantevole, lussureggiante e decadente”.

--Adalyn Grace, autrice di Tutte le stelle e i denti.

Anche di Jessica S. Olson:

Una falsificazione di rose

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335147943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantami dimenticato - Sing Me Forgotten
Lussureggiante e sontuoso, Sing Me Forgotten colpisce tutte le note giuste”.--Erin A. Craig, autrice del bestseller del New York...
Cantami dimenticato - Sing Me Forgotten
Una falsificazione di rose - A Forgery of Roses
Un gothic fantasy deliziosamente contorto che vorrete leggere ancora e ancora, con personaggi che adorerete, una prosa che...
Una falsificazione di rose - A Forgery of Roses
Un falso di rose - A Forgery of Roses
Un gothic fantasy deliziosamente contorto che vorrete leggere ancora e ancora, con personaggi che adorerete, una prosa che vi incanterà,...
Un falso di rose - A Forgery of Roses
La falsificazione delle rose - Forgery of Roses
Un fantasy gotico deliziosamente contorto che vorrete leggere ancora e ancora, con personaggi che adorerete,...
La falsificazione delle rose - Forgery of Roses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)