Canta, io

Punteggio:   (4,8 su 5)

Canta, io (Ethel Rohan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Ethel Rohan “Sing, I” è una toccante esplorazione del trauma, della scoperta di sé e dell'importanza dei legami umani attraverso la storia di Ester, commessa di un minimarket la cui vita entra in una spirale dopo una violenta rapina. Mentre affronta il suo travagliato matrimonio e il rapporto con il figlio, intraprende un viaggio di trasformazione personale, trovando forza nella comunità e nella musica.

Vantaggi:

Ricco di cuore e di una narrazione penetrante, esplora temi profondi come il trauma, le dinamiche familiari e l'accettazione di sé. La narrazione cattura la complessità dei personaggi con umorismo e calore. Offre una trama incalzante, ricca di personaggi diversi e di profondità emotiva, affermando il potere dell'amicizia e del sostegno della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccole imprecisioni, come ad esempio un'idea sbagliata sulla descrizione del lavoro del marito della protagonista. Sebbene la storia si addentri in temi cupi, potrebbe non essere adatta a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sing, I

Contenuto del libro:

Il percorso di una donna alla riscoperta di se stessa attraverso la musica, il romanticismo e un po' di vigilantismo.

A Half Moon Bay, una scintillante cittadina costiera della California, Ester Prynn si sente spenta e sminuita dalle lotte con il lavoro, il denaro, il matrimonio, il padre rimbambito, un figlio adolescente problematico e vecchi sensi di colpa che non riesce a placare. Quando un uomo armato e mascherato rapina il minimarket in cui lavora Ester, sconvolge la sua vita difficile e la spinge verso passioni sepolte, come il canto; desideri scoperti, come un'infatuazione per lo stesso sesso; e torti riparati, come consegnare il violento assalitore alla giustizia.

Ma mentre il rapinatore commette nuovi crimini e continua a sfuggire alla cattura, il trauma della rapina aumenta, minacciando i nuovi piaceri e desideri di Ester e costringendola a fare i conti con i suoi rimpianti e i suoi “se”. Nella resa dei conti tra Ester e questi crescenti, fusi turbamenti, Ester si trova di fronte a scelte enormi e deve determinare cosa e chi può portarla alla sua vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810147171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In caso di contatto: Storie - In the Event of Contact: Stories
L'autore irlandese racconta la necessità e l'abuso di legami e la persistenza della meraviglia.
In caso di contatto: Storie - In the Event of Contact: Stories
Canta, io - Sing, I
Il percorso di una donna alla riscoperta di se stessa attraverso la musica, il romanticismo e un po' di vigilantismo.A Half Moon Bay, una scintillante...
Canta, io - Sing, I
Il peso di lui - Weight of Him
"Profondamente commovente e memorabile". --Roxane Gay, autrice di Bad Feminist e Hunger."L'esordiente Rohan mostra un'impressionante acutezza nel...
Il peso di lui - Weight of Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)