Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Canon and Gigue in D major, T 337: Study score
L'amato Canone di Johann Pachelbel, il primo movimento del Canone e della Giga in re maggiore, era completamente sconosciuto fino alla sua pubblicazione in un articolo del 1918 sul periodico tedesco “Archiv fur Musikwissenschaft”. La prima partitura completa e le parti, curate da Max Seiffert, apparvero 11 anni dopo.
Pur ricevendo una certa attenzione, l'opera è diventata famosa solo negli anni Settanta, grazie alla registrazione effettuata dal direttore d'orchestra francese Jean-Francois Paillard. Negli ultimi anni, l'edizione di Seiffert è stata messa sotto accusa a causa delle sue aggiunte piuttosto liberali di tempi e dinamiche. Il problema di realizzare una partitura definitiva è reso molto impegnativo dal fatto che il manoscritto del compositore è andato perduto e l'unica fonte esistente è una copia del XIX secolo conservata presso la Biblioteca di Stato di Berlino.
La presente partitura non presenta articolazioni, tempi o legature aggiunte. Sono state aggiunte solo le dinamiche, solo come possibile interpretazione suggerita”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)