Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni (Elyse Blythe Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Open Canon: Scriptures of the Latter Day Saint Tradition” è un'antologia che esplora le scritture e i documenti religiosi di vari rami del movimento dei Santi degli Ultimi Giorni. Il libro pone l'accento sulla creazione e sulla ricezione di questi testi, fornendo approfondimenti sulle scritture canoniche e non canoniche. I saggi sono ben studiati e mirano a presentare una comprensione compassionevole delle diverse tradizioni di fede dei Santi degli Ultimi Giorni.

Vantaggi:

Materiale di riferimento chiaro e conciso
saggi avvincenti e perspicaci, in particolare nelle ultime sezioni
approccio compassionevole alle diverse interpretazioni e tradizioni di fede all'interno del movimento dei Santi degli Ultimi Giorni
ben studiato e compilato con competenza da redattori esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessanti alcune sezioni se sono alla ricerca di specifici insegnamenti dottrinali piuttosto che di analisi storiche o accademiche; la profondità delle informazioni potrebbe essere eccessiva per chi non ha familiarità con il contesto dei movimenti dei Santi degli Ultimi Giorni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Canon: Scriptures of the Latter Day Saint Tradition

Contenuto del libro:

La pubblicazione del Libro di Mormon nel 1830 diede inizio a una nuova tradizione scritturale.

Resistendo al canone biblico chiuso stabilito da tempo, il Libro di Mormon sosteneva che la Bibbia fosse incompleta e corrotta. Con l'impegno di un canone aperto, sono nate diverse denominazioni di Santi degli Ultimi Giorni, ognuna delle quali offre le proprie opere scritturali per accompagnare la Bibbia, il Libro di Mormon e altre rivelazioni di Joseph Smith.

Open Canon è il primo volume che esamina questi scritti come un unico patrimonio spirituale. I capitoli coprono sia opere ben studiate che meno studiate, introducendo i lettori alle scritture dettate da rivelatori del XIX e XX secolo come James Strang, Lucy Mack Smith, Sidney Rigdon, Harry Edgar Baker e Charles B. Thompson, tra gli altri.

I collaboratori descrivono in dettaglio come le varie denominazioni dei Santi degli Ultimi Giorni hanno risposto alle scritture introdotte durante il ministero di Joseph Smith e come le chiese hanno utilizzato il Libro di Mormon, Dottrina e Alleanze e le Lezioni di Fede nel corso del tempo. Riunendo studi provenienti da diverse confessioni, questo libro considera ciò che possiamo imparare sulla resistenza dei Santi degli Ultimi Giorni al canone chiuso e sulla natura di una nuova tradizione scritturale americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647690823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni - Open Canon: Scriptures of...
La pubblicazione del Libro di Mormon nel 1830...
Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni - Open Canon: Scriptures of the Latter Day Saint Tradition
Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni - Open Canon: Scriptures of...
La pubblicazione del Libro di Mormon nel 1830...
Canone aperto: Scritture della tradizione dei Santi degli Ultimi Giorni - Open Canon: Scriptures of the Latter Day Saint Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)