Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza (Christos Kalogirou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wild Dogs: An Adventure in Adolescence è un libro di memorie autobiografico di Christos Kalogirou che racconta i suoi turbolenti anni di liceo, pieni di scherzi, ribellione e infine redenzione. La storia riflette sulle lezioni apprese durante l'adolescenza, sull'importanza delle amicizie e sulla crescita personale. Si tratta di una narrazione relazionabile e stimolante che risuona con i giovani adulti e invita all'auto-riflessione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e relazionabile, aneddoti umoristici e divertenti, temi ispiratori di redenzione e crescita personale, tono ben organizzato e colloquiale, lettura veloce che si rivolge ai giovani adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato difficoltà a entrare in sintonia con il comportamento sconsiderato del protagonista, casi di divertimento mediocre dovuti alla natura delle buffonate del protagonista e un ritmo occasionalmente lento.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Dogs: An Adventure in Adolescence

Contenuto del libro:

Il desiderio di potere e di rispetto può far fare cose folli, soprattutto al liceo. Dopo tutto, non c'è ricompensa più grande dell'attenzione dei propri coetanei.

Christos Kalogirou aveva quindici anni quando i suoi genitori lo iscrissero all'Athol Murray College of Notre Dame, un prestigioso collegio misto nascosto nel Saskatchewan. Per Christos il liceo era più difficile della vita reale. A sedici anni aveva trasformato il disperato bisogno di distinguersi in un'impresa commerciale, raccogliendo tutte le ricompense che desiderava, fino a quando le ricompense gli sono quasi costate tutto.

.

In Wild Dogs,Christos condivide la storia personale che è diventata una leggenda metropolitana. Questa cronaca, che è stata di grande ispirazione, contiene lezioni per tutti coloro che hanno commesso un errore e che vogliono rimediare agli errori commessi nella loro vita. Sia che siate studenti in corso o che abbiate superato i tumultuosi anni dell'adolescenza, imparerete il potere della redenzione, l'importanza delle amicizie e il valore di lavorare con il sistema invece che contro di esso. Questa storia divertente e perspicace di un coming-of-age vi fornirà una prospettiva di cui non sapevate di aver bisogno e vi mostrerà che la vita è un viaggio che non si può prendere troppo sul serio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544521961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza - Wild Dogs: An Adventure in Adolescence
Il desiderio di potere e di rispetto può far fare cose folli,...
Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza - Wild Dogs: An Adventure in Adolescence
Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza - Wild Dogs: An Adventure in Adolescence
Il desiderio di potere e di rispetto può far fare cose folli,...
Cani selvaggi: un'avventura nell'adolescenza - Wild Dogs: An Adventure in Adolescence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)