Cani da guardia: il loro addestramento e la loro gestione (un classico dei libri cinofili d'epoca - Airedale Terrier)

Punteggio:   (3,3 su 5)

Cani da guardia: il loro addestramento e la loro gestione (un classico dei libri cinofili d'epoca - Airedale Terrier) (Richardson Lieut -Col E. H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo significato storico e la ricchezza di informazioni sui cani militari e di polizia, in particolare per i contributi di E.H. Richardson. Tuttavia, ci sono critiche riguardo ai metodi di addestramento obsoleti presentati nel libro.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici, ben stampato, contributi significativi alla comprensione dei cani militari e di polizia, essenziale per i cinologi e gli appassionati di Airedale.

Svantaggi:

Il libro contiene metodi di addestramento del cane ormai superati e non più raccomandabili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watch Dogs: Their Training & Management (a Vintage Dog Books Breed Classic - Airedale Terrier)

Contenuto del libro:

CANI DA GUARDIA: IL LORO ADDESTRAMENTO E LA LORO GESTIONE. Del tenente colonnello E.

H. Richardson. RISTAMPA DI UN CLASSICO DEI LIBRI CINOFILI D'EPOCA.

Pubblicata originariamente nel 1923, questa scarsissima opera sui cani da guardia è costosa e difficile da trovare nella sua prima edizione.

VINTAGE DOG BOOKS l'ha ripubblicata, utilizzando il testo e le fotografie originali, come parte della sua serie CLASSIC BREED BOOKS. L'autore è stato comandante della Scuola britannica per cani da guerra durante la Grande Guerra ed è stato anche responsabile di diversi altri libri sui cani da guerra.

Sebbene avesse familiarità con l'addestramento e la gestione di molte razze diverse, sarà sempre fortemente associato alla sua razza preferita, l'Airedale Terrier. Le trecentosedici pagine del libro contengono sedici capitoli dettagliati e sono ben illustrate con fotografie d'epoca. La storia del cane da guardia.

La necessità di un cane da guardia. Gli usi del cane da guardia. L'acquisto di un cane.

L'addestramento dei cani. Alimentazione, esercizio e toelettatura.

Un cane in viaggio. Allevare cani e crescere cuccioli. La salute del cane.

Canile.

La tracciabilità dell'uomo come protezione. I cani nella Grande Guerra. Cani per la polizia.

Cani per la polizia britannica contro cani per la polizia tedesca. ecc. "Il primo ad accogliere, il primo a difendere, il cui cuore onesto è ancora quello del suo padrone, che lavora, combatte, ama, respira per lui solo".

Byron. Si tratta di una lettura affascinante per qualsiasi storico o appassionato dei cani da guardia, ma soprattutto per gli amanti dell'Airedale Terrier. Il libro contiene anche molte informazioni e consigli che sono ancora oggi utili e pratici.

Molti dei primi libri sui cani, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. VINTAGE DOG BOOKS sta ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, utilizzando i testi e le illustrazioni originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846640407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cani da guardia: il loro addestramento e la loro gestione (un classico dei libri cinofili d'epoca -...
CANI DA GUARDIA: IL LORO ADDESTRAMENTO E LA LORO...
Cani da guardia: il loro addestramento e la loro gestione (un classico dei libri cinofili d'epoca - Airedale Terrier) - Watch Dogs: Their Training & Management (a Vintage Dog Books Breed Classic - Airedale Terrier)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)