Cane mangia cane

Punteggio:   (3,8 su 5)

Cane mangia cane (Iain Levison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cane mangia cane” presenta un giallo satirico che intreccia le vite di un rapinatore di banche ferito, un professore universitario disilluso e un agente dell'FBI esaurito. Esplorando i temi del fallimento personale e della decadenza della società, il romanzo combina l'umorismo con uno struggente commento sociale, offrendo una narrazione coinvolgente, anche se imperfetta.

Vantaggi:

Personaggi riccamente disegnati, umorismo tagliente, esplorazione satirica di problemi sociali, trama avvincente e temi riflessivi simili a quelli di “Breaking Bad”. La scrittura è diretta ed evita la manipolazione emotiva, rendendo profonde le riflessioni sulla gioventù e sulle opportunità mancate. Molti lettori hanno apprezzato il tono cupamente divertente e cinico.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, come se la storia si fosse conclusa prematuramente. Alcuni lettori hanno notato un calo di coerenza dei personaggi, in particolare per quanto riguarda l'intelligenza dell'agente dell'FBI. Nel complesso, è stata criticata una miscela un po' disomogenea di umorismo e temi seri.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Eats Dog

Contenuto del libro:

Elogi per Iain Levison:

"Il vero affare... stimolante, esilarante e azzeccato."-- The New York Times Book Review.

"Una scrittura arguta, abile e ben congegnata che combina una satira tagliente con una vera suspense" -- Kirkus Reviews.

"Levison scrive una prosa serrata e incisiva, con un umorismo senza peli sulla lingua e una grande saggezza" - The Wall Street Journal.

Philip Dixon è in difficoltà. Una fuga da una lucrosa ma malriuscita rapina in banca lo fa finire sanguinante e sull'orlo del collasso in una città universitaria del New Hampshire. Come può trovare un posto dove nascondersi in questo ambiente innocente? Sbirciando dalla finestra della casa più vicina, vede un barlume di speranza: un uomo sulla trentina, evidentemente un accademico, si sta rotolando sul pavimento del soggiorno con un'attraente studentessa liceale. Il professor Elias White viene quindi ricattato per ospitare un pericoloso fuggitivo, mentre Dixon - con un bel quarto di milione nella borsa e il sogno del Canada in testa - si prepara all'ultima fase della sua fuga.

Ma l'ultima fase è sempre la più difficile. L'attraente e persistente agente dell'FBI Denise Lupo è sulle sue tracce. Quanto a Elias White, il suo sorprendente passaggio da rispettato accademico a complice volontario rappresenta una minaccia spietata che Dixon sarebbe sciocco a sottovalutare.

"... Divertente e acerbo, e scoppiettante di cruda energia."-- The Sunday Times (UK)

Iain Levison è nato ad Aberdeen, in Scozia, nel 1963. Da quando si è trasferito negli Stati Uniti, ha lavorato come pescatore, carpentiere e cuoco e ha raccontato i suoi problemi di schiavitù salariale in A Working Stiff's Manifesto. Vive a Raleigh, nella Carolina del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cane mangia cane - Dog Eats Dog
Elogi per Iain Levison:."Il vero affare... stimolante, esilarante e azzeccato."-- The New York Times Book Review."Una scrittura arguta, abile e...
Cane mangia cane - Dog Eats Dog
Come rapinare un furgone blindato - How to Rob an Armored Car
In una città carbonifera della Pennsylvania in via di estinzione, tre amici cercano una via d'uscita...
Come rapinare un furgone blindato - How to Rob an Armored Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)