Cane in fiamme

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cane in fiamme (Terese Svoboda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dog on Fire di Terese Svoboda è una complessa esplorazione del dolore, della perdita e delle dinamiche familiari, infusa di umorismo nero ed elementi surreali. La narrazione segue due donne, una sorella e un'amante, mentre affrontano la misteriosa morte di un giovane uomo, intrecciando un racconto che combina eventi ordinari e bizzarri. La scrittura è nota per il suo linguaggio poetico e coinvolgente, ma le opinioni variano molto tra i lettori per quanto riguarda il coinvolgimento e il ritmo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come arguta, bella e poetica, con ricche descrizioni e forti interazioni tra i personaggi. Il romanzo affronta temi profondi come il lutto, la disfunzione familiare e le domande esistenziali, offrendo un'esperienza di lettura che fa riflettere. Molti recensori hanno lodato lo stile narrativo unico e la profondità dei personaggi, trovando la storia emotivamente coinvolgente e stratificata.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che gran parte della trama mancasse di sostanza, mentre alcuni hanno espresso frustrazione per lo sviluppo dei personaggi. L'assenza di virgolette come scelta stilistica è stata criticata perché causa di confusione. Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi, descrivendoli come antipatici e descrivendo la storia come poco movimentata oltre un certo punto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog on Fire

Contenuto del libro:

Da una tempesta di polvere del Midwest di stampo shakespeariano, sorge un uomo. “Solo uno scorcio di lui”, dice la sorella; ‘ogni centimetro di lui’, dice l'amante piena di sensi di colpa.

“Chiudi gli occhi”, dice il nipote. “E allora? “chiede il padre. La credenza è piena di gelatina al lime, ci sono alieni, baci mortali e una madre irrequieta e alcolizzata che porta con sé una pistola.

“Ogni famiglia è così normale”, insiste il narratore. “Chi ha mai notato mio fratello, con una famiglia così normale? “chiede la sorella assediata.

Contro l'orizzonte fumoso della prateria e nonostante le sue crisi epilettiche, un fratello si costruisce una vita. Impregnato di malinconica allegria, Cane in fiamme si sviluppa intorno alle turbolenze di una famiglia, agli amori passati e a una morte misteriosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496235169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cane in fiamme - Dog on Fire
Da una tempesta di polvere del Midwest di stampo shakespeariano, sorge un uomo. “Solo uno scorcio di lui”, dice la sorella; ‘ogni centimetro di...
Cane in fiamme - Dog on Fire
La ragazza bohémien - Bohemian Girl
Il padre della giovane Harriet la vende come schiava per saldare il suo debito di gioco con un eccentrico indiano - e la sua storia è...
La ragazza bohémien - Bohemian Girl
Occhiali neri come Clark Kent: Un segreto di Gi dal Giappone del dopoguerra - Black Glasses Like...
Dopo il suicidio dello zio, Terese Svoboda indaga...
Occhiali neri come Clark Kent: Un segreto di Gi dal Giappone del dopoguerra - Black Glasses Like Clark Kent: A Gi's Secret from Postwar Japan
Roxy e Coco - Roxy and Coco
Roxy e Coco, sorelle e affascinanti arpie (mitiche donne uccello), si impegnano a salvare il mondo fermando gli abusi sui bambini, cercando al...
Roxy e Coco - Roxy and Coco
La ragazza del rimorchio e altre storie - Trailer Girl and Other Stories
"Parlo come una signora che sa quello che vuole": così inizia la storia della vagabonda in...
La ragazza del rimorchio e altre storie - Trailer Girl and Other Stories
Dio di latta - Tin God
“Questo è Dio”, inizia il romanzo, e noi ci avviamo nel cuore di un Midwest che attraversa spiriti e secoli e ridefinisce per sempre il centro del nulla...
Dio di latta - Tin God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)