Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il fascino e la capacità di coinvolgere i bambini in discussioni sulle famiglie miste, mentre altri lo criticano per l'insufficienza del testo e della sostanza per i bambini più grandi.
Vantaggi:Illustrazioni carine e temi coinvolgenti sulle famiglie miste. Può aprire discussioni tra i bambini più piccoli ed è efficace per esercitare le abilità linguistiche. L'umorismo e la semplicità lo rendono ottimo per le sessioni di lettura ad alta voce, soprattutto per i bambini più piccoli.
Svantaggi:Molte recensioni sottolineano che il libro ha pochissime parole, il che lo rende più adatto ai neonati o ai bambini piccoli e deludente per i bambini in età prescolare e più grandi. I critici sottolineano la mancanza di una trama sostanziale e la ripetitività del testo come svantaggi significativi.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Cat Dog Dog: The Story of a Blended Family
Ecco l'esilarante e adorabile storia di una famiglia mista - usando solo poche parole in varie configurazioni - dal punto di vista degli animali domestici. Gatto e cane vivono con il loro umano in una casa di periferia con un grande cortile.
Certo, litigano come.... beh, cani e gatti, ma sono abituati l'uno all'altro. Cane, un cane diverso, vive una felice vita da figlio unico in città con suo padre.
Ha il letto tutto per sé, non deve mai condividere i suoi giocattoli e a lui piace così. Cosa succede quando il papà del cane e la mamma del gatto e del cane vanno a vivere insieme? Beh, c'è il caos.
Tanto per cominciare, non c'è abbastanza spazio sul letto. Ma con il passare delle stagioni, i tre animali diventano un trio e imparano a volersi (per lo più) bene.
Proprio mentre si stanno ambientando in un'accogliente vita a tre, arriva..... un bambino Questo libro illustrato che fa ridere a crepapelle e che utilizza abilmente due parole che si ripetono, farà sicuramente presa sui bambini alle prese con gli alti e bassi dell'ambientamento in una famiglia mista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)