Candidato contraffatto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Candidato contraffatto (Brian Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il candidato contraffatto” offre un affascinante scenario di storia alternativa incentrato sull'idea che importanti nazisti siano fuggiti dopo la Seconda Guerra Mondiale e abbiano continuato il loro programma in segreto. Le recensioni sono contrastanti: molti elogiano la premessa coinvolgente e il ritmo della narrazione, ma altri criticano la qualità della scrittura e lo sviluppo dei personaggi. Il libro è noto per i suoi divertenti colpi di scena, anche se alcuni lettori trovano le sfumature politiche e la mancanza di realismo fuori luogo.

Vantaggi:

Premessa interessante e trama coinvolgente
ritmo incalzante ed emozionante
contesto storico ben studiato
lettura piacevole, soprattutto per gli appassionati di storia alternativa
offre evasione
colpi di scena divertenti.

Svantaggi:

Scarso sviluppo dei personaggi
dialoghi stereotipati
uso eccessivo di certe frasi
pregiudizi politici percepiti da alcuni lettori
mancanza di realismo in alcune parti
alcuni hanno ritenuto che fosse una narrazione superficiale con buchi nella trama.

(basato su 323 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counterfeit Candidate

Contenuto del libro:

Berlino, 30 aprile 1945.

Mentre l'esercito russo si avvicina alla città devastata dalla guerra, Adolf Hitler ed Eva Braun si tolgono la vita. I loro corpi vengono bruciati e sepolti nel giardino della Cancelleria del Reich, sopra il bunker del Führer.

Buenos Aires, 9 gennaio 2012.

Tre audaci ladri compiono il più grande furto di casseforti della storia argentina, fuggendo con oltre cento milioni di dollari di valori. Nel giro di poche ore, una telefonata criptata in America scatena una caccia all'uomo intrisa di sangue: i ladri vengono rintracciati, sistematicamente uccisi e poi assassinati.

San Francisco, 18 gennaio 2012.

Il senatore John Franklin, acclamato come il “Grande Unificatore”, si assicura la nomination repubblicana alla presidenza e sembra destinato allo Studio Ovale. Nonostante l'intervallo di sessantasette anni e un raggio di tredicimila miglia, questi eventi sono indelebilmente legati.

L'ispettore capo Nicolas Vargas del dipartimento di polizia di Buenos Aires e il tenente Troy Hembury della polizia di Los Angeles vengono risucchiati in un'oscura cospirazione politica che nasconde un'incredibile verità storica che si estende dal famigerato bunker di Berlino a Buenos Aires e a Washington e che minaccia il cuore e l'anima della democrazia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953789938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Candidato contraffatto - Counterfeit Candidate
Berlino, 30 aprile 1945.Mentre l'esercito russo si avvicina alla città devastata dalla guerra, Adolf Hitler ed Eva Braun si...
Candidato contraffatto - Counterfeit Candidate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)