Candida Hfer: Liechtenstein

Candida Hfer: Liechtenstein (Candida Hofer)

Contenuto del libro:

Immagini recenti del Liechtenstein, realizzate da una delle più importanti rappresentanti della Scuola di Fotografia di Düsseldorf. La fotografa tedesca Candida Höfer (nata nel 1944), ex allieva degli iconici maestri Bernd e Hilla Becher, è nota per i suoi scatti d'interni accuratamente composti che catturano la grandezza di spazi pubblici come biblioteche, palazzi e teatri d'opera.

Accompagnando la sua mostra congiunta al Kunstmuseum Liechtenstein e alla Hilti Art Foundation, questo volume documenta la sua recente serie di circa 20 fotografie scattate in Liechtenstein tra l'autunno e l'inverno del 2021. Le immagini riflettono la sua continua esplorazione di scene di vita culturale e di architettura.

Includendo e-mail, messaggi di testo e appunti di coloro che hanno partecipato al progetto, la pubblicazione assume la forma di un diario di produzione, offrendo una visione critica del processo di Höfer, dall'idea iniziale della mostra alla selezione finale delle opere. Un'altra sezione documenta la mostra stessa, con opere selezionate dalle collezioni di entrambe le istituzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775754866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Candida Hfer: Liechtenstein
Immagini recenti del Liechtenstein, realizzate da una delle più importanti rappresentanti della Scuola di Fotografia di Düsseldorf.La fotografa tedesca...
Candida Hfer: Liechtenstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)