Cancro: Cause e metastasi

Cancro: Cause e metastasi (Davian Henderson)

Titolo originale:

Cancer: Causes and Metastasis

Contenuto del libro:

Le sostanze che possono causare il cancro sono note come cancerogeni. Possono causare danni al genoma o disturbare i processi metabolici cellulari.

Alcuni esempi di sostanze cancerogene sono il fumo di tabacco, l'amianto e le diossine. Le sostanze cancerogene agiscono modificando il metabolismo delle cellule o danneggiando il loro DNA. Questo porta a sua volta alla formazione di tumori.

La condizione in cui le cellule tumorali si allontanano dal tumore originario e penetrano nel flusso linfatico o sanguigno è nota come metastasi. Si tratta della diffusione del cancro da una parte all'altra del corpo.

Le metastasi possono essere trattate con una terapia sistemica o locale. La terapia sistemica si rivolge all'intero organismo, mentre la terapia locale si concentra sulla parte del corpo colpita dal cancro. Questo libro illustra i fondamenti e gli approcci moderni alla ricerca sulle sostanze che causano il cancro.

Include anche una spiegazione dettagliata del loro rapporto con le metastasi. Questo libro si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639870929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancro: Cause e metastasi - Cancer: Causes and Metastasis
Le sostanze che possono causare il cancro sono note come cancerogeni. Possono causare danni al...
Cancro: Cause e metastasi - Cancer: Causes and Metastasis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)