Cancro al seno: Progressi nella biologia cellulare e molecolare

Cancro al seno: Progressi nella biologia cellulare e molecolare (Ava Santiago)

Titolo originale:

Breast Cancer: Advances in Cellular and Molecular Biology

Contenuto del libro:

Il gruppo di malattie che comportano una crescita anomala di cellule con il potenziale di diffondersi ad altre parti del corpo è definito cancro.

La divisione cellulare anomala e i cambiamenti a livello cellulare, genetico ed epigenetico indicano il processo del cancro. Il cancro al seno è un tumore che si sviluppa dai tessuti della mammella.

I sintomi del cancro al seno sono numerosi, come il cambiamento della forma del seno, la presenza di un nodulo, la comparsa di una fossetta sulla pelle, un capezzolo appena invertito, la fuoriuscita di liquido dal capezzolo o una chiazza di pelle rossa e squamosa, che indicano lo sviluppo di un cancro al seno. Fattori come l'obesità, la mancanza di esercizio fisico, l'alcolismo, la terapia ormonale sostitutiva durante la menopausa, le radiazioni ionizzanti e una storia familiare di cancro al seno sono alcuni dei principali fattori di rischio. Il trattamento del cancro al seno consiste in un intervento chirurgico seguito da chemioterapia o radioterapia.

Questo libro sul cancro al seno è una guida alle risorse per i ricercatori e per gli studenti. Gli argomenti trattati offrono ai lettori nuovi spunti di riflessione sui progressi della biologia cellulare e molecolare del cancro al seno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639279456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancro al seno: Progressi nella biologia cellulare e molecolare - Breast Cancer: Advances in...
Il gruppo di malattie che comportano una crescita...
Cancro al seno: Progressi nella biologia cellulare e molecolare - Breast Cancer: Advances in Cellular and Molecular Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)