Canciones iguales

Punteggio:   (5,0 su 5)

Canciones iguales (Alcides Herrera)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Alcide sapeva in anticipo che poeta era una denominazione banale, che non spiegava nemmeno gli atti, gli atteggiamenti che mascherano un termine che doveva includere la parte plausibile: la voce che doveva essere udibile, l'esperienza che doveva essere verificata, il progetto che doveva avere un fondamento esperienziale.

E il destino del poeta, si può dire nel suo caso, segue il corso della scrittura così come segue la tangibilità del fatto prossimo, la biografia di colui che accumula una pagina dopo l'altra, per poi dimenticarle. (Manuel Sosa)

Alcides Herrera (Sancti Spíritus, 1974 - Miami, 2022), scrittore, musicista e vignettista. A Cuba ha fatto parte del gruppo comico La Leña e ha pubblicato vignette su DDT, Melaíto, Vitrales ed Escambray. Emigrato in Messico nel 1998, dal 1999 vive a Miami, negli Stati Uniti, dove ha co-fondato il progetto musicale Los Bloomers e ha lavorato come redattore e correttore di bozze.

Le sue poesie e i suoi brani narrativi sono apparsi in varie riviste e antologie, soprattutto in spazi virtuali. Il volume di poesia La vuelta del mercado (2022) è stato pubblicato postumo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493156197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canciones iguales
Alcide sapeva in anticipo che poeta era una denominazione banale, che non spiegava nemmeno gli atti, gli atteggiamenti che mascherano un termine che doveva includere la parte...
Canciones iguales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)