Cancelli aperti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cancelli aperti (Nancy King)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Opening Gates

Contenuto del libro:

Estate 1956. Con i genitori lontani e il fidanzato all'estero, Rennie è sola. Per guadagnare i soldi per il college, accetta un lavoro come terapista ricreativa in un grande ospedale psichiatrico di New York, nonostante la sua riluttanza a firmare un giuramento di fedeltà in tempi di maccartismo. Non ha alcuna esperienza in materia, ma è brava negli sport. Quanto può essere difficile? Molto difficile, scopre.

Mentre Rennie lotta per relazionarsi con le donne confuse ed emotivamente imprevedibili e con gli amministratori e il personale dell'ospedale, fa amicizia con un giovane problematico con la passione per il jazz, incontra un saggio ristoratore mediorientale e, dopo un incidente in motorino, diventa la "damigella in pericolo" preferita di tre operai edili.

Troppo ostinata per mollare, Rennie trova modi significativi per entrare in contatto con i suoi pazienti e crea per loro opportunità prima inimmaginabili. Scopre anche una parte nuova e più forte di sé. Alla fine dell'estate, non più dipendente dalle opinioni altrui, può ascoltare il suo cuore e la sua coscienza e apportare cambiamenti cruciali alla propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632100153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancelli aperti - Opening Gates
Estate 1956. Con i genitori lontani e il fidanzato all'estero, Rennie è sola. Per guadagnare i soldi per il college, accetta un lavoro come terapista...
Cancelli aperti - Opening Gates
La creazione di storie nell'educazione e nella terapia - Storymaking in Education and...
I miti e le relative storie descrivono esperienze...
La creazione di storie nell'educazione e nella terapia - Storymaking in Education and Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)