Cancellare e riavvolgere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cancellare e riavvolgere (Meghan Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie che esplorano temi complessi come il femminismo, le contraddizioni umane e le relazioni spesso difficili che le persone si trovano ad affrontare. Le narrazioni sono ricche e ricche di sfumature e offrono uno sguardo profondo sulle questioni sociali.

Vantaggi:

Prosa acuta e perspicace
esplorazione avvincente e ricca di sfumature del femminismo
affronta tematiche complesse con profondità
personaggi e situazioni relazionabili
speranza di fondo per il cambiamento della società.

Svantaggi:

Non è una lettura leggera
nessun “vissero felici e contenti” per i protagonisti
potrebbe essere troppo pesante o impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Erase and Rewind

Contenuto del libro:

Una sopravvissuta a un'aggressione si rende conto di poter riavvolgere il tempo e rivive l'esperienza per cancellarla. Un'atleta adolescente si chiede perché non abbia più paura della morte quando l'aereo che trasporta la sua squadra prende fuoco. La figlia di un supereroe riflette su come suo padre abbia trascurato i figli per dedicarsi ai suoi eroismi. Due depressi chiusi formano un legame su Twitter mentre un virus mortale spazza via la maggior parte della popolazione del Nord America.

Le storie di Erase and Rewind esplorano le complessità della vita di una donna in una società distorta. Raccontate dal punto di vista di diverse protagoniste femminili, affrontano la cultura dello stupro, il sessismo sul posto di lavoro, le diseguali relazioni sentimentali e platoniche e l'impatto dei traumi nell'ultimo stadio del capitalismo. Stravagante, intelligente e cupamente comica, la raccolta d'esordio di Meghan Bell è un equilibrio tra leggerezza e gravità, che trova il surreale nella vita di tutti i giorni.

Elogi per Erase and Rewind

"Una voce nuova, dura e convincente che ci racconta cosa significa essere giovani al giorno d'oggi. Meghan Bell è una scrittrice da tenere d'occhio". --Susan Swan, autrice di Il club delle celebrità morte.

"Assolutamente audace, oscuramente divertente, candido e bizzarramente tenero, il debutto di Meghan Bell è una testimonianza dell'essere giovani e donne, perse, sole e nevrotiche, mentre contemporaneamente si cerca di navigare nel pericoloso viaggio della vita quotidiana. Erase and Rewind è un'avvincente raccolta di racconti di una scrittrice di talento." --Lindsay Wong, autrice di The Woo-Woo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771666787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancellare e riavvolgere - Erase and Rewind
Una sopravvissuta a un'aggressione si rende conto di poter riavvolgere il tempo e rivive l'esperienza per cancellarla. Un'atleta...
Cancellare e riavvolgere - Erase and Rewind
Fare spazio: Quarant'anni di rivista Room - Making Room: Forty Years of Room Magazine
Fare spazio: Forty Years of Room Magazine celebra la storia e...
Fare spazio: Quarant'anni di rivista Room - Making Room: Forty Years of Room Magazine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)