Canaryville

Punteggio:   (4,0 su 5)

Canaryville (Charlie Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Canaryville” di Charlie Newton presenta una narrazione grintosa e dal ritmo serrato che esplora le complesse dinamiche sociali e i conflitti culturali del South Side di Chicago. Caratterizzata da una trama a più livelli incentrata sul tenente della polizia di Chicago Denny Banahan, la storia racchiude i temi della lealtà, della violenza e delle tensioni razziali, con un'ambientazione vivida che risuona con i residenti e con chi conosce la storia di Chicago. Sebbene molte recensioni ne lodino i personaggi coinvolgenti e la trama intricata, alcuni lettori sono stati scoraggiati dal linguaggio esplicito, dalla complessità e dal ritmo a volte estenuante.

Vantaggi:

Narrazione veloce e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
trama complessa con una ricca rappresentazione della cultura e della storia di Chicago
forte azione e momenti emozionanti
offre uno sguardo inquietante sulle questioni sociali
scritto in modo eccellente con descrizioni vivide
intuizioni avvincenti sulle condizioni umane e sui dilemmi morali
guidato dai personaggi e coinvolgente.

Svantaggi:

Il linguaggio esplicito e la violenza possono allontanare alcuni lettori
lo stile di scrittura può essere complesso e difficile da seguire
il ritmo può sembrare a volte lento o estenuante
alcuni lo hanno trovato eccessivamente prolisso o privo di accuratezza tecnica
alcuni finali dei personaggi possono deludere
numerosi personaggi possono generare confusione
non tutti i lettori apprezzano il realismo crudo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Inondata di retorica di parte, alle prese con la bancarotta e l'acquisizione del dipartimento di polizia da parte dei federali, Chicago è a trentasei ore dall'implosione in una guerra razziale. Canaryville sarà il punto d'infiammabilità: violenta, insulare, irlandese a mani nude e ferocemente protesa verso quel poco di quartiere che le è rimasto.

Mentre il Southside si riunisce per la massiccia parata di San Patrizio, ora vietata, i gruppi estremisti arrivano da tutte le parti. Un macabro doppio omicidio si verifica al confine orientale di Canaryville. Nel giro di poche ore, una bomba in un pub esplode al confine occidentale. Tra la rabbia e la carneficina, un terzo omicidio mirato scuote il quartiere.

Il tenente della Omicidi Denny Banahan, in difficoltà, cerca di dimostrare che gli omicidi sono un'epurazione all'interno della mafia irlandese e non le minacce di un'altra “Estate Rossa”, l'orribile furia di omicidi razziali e incendi dolosi di Chicago del 1919. Ma gli sconvolgenti segreti che i detective di Denny iniziano a riesumare potrebbero dire il contrario.

Tra questi segreti ci sono le profonde e tragiche radici dell'infanzia di Denny a Canaryville e le sue principali colpe nei violenti quartieri neri che la circondano. La combinazione esplosiva farà di Denny l'unico poliziotto che potrebbe fermare la discesa di Chicago nell'Estate Rossa, da tempo prevista, o quello che la incendierà definitivamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734436846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canaryville
Inondata di retorica di parte, alle prese con la bancarotta e l'acquisizione del dipartimento di polizia da parte dei federali, Chicago è a trentasei ore dall'implosione...
Canaryville
I corsari - Privateers
La prima guerra mondiale infuria. I marines statunitensi assaltano la Banque Nationale di Haiti, saccheggiano 26 milioni di dollari in oro e...
I corsari - Privateers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)