CANARD - UNA RIVOLUZIONE NEL VOLO - Edizione commemorativa: Militare, civile, autocostruito

Punteggio:   (2,9 su 5)

CANARD - UNA RIVOLUZIONE NEL VOLO - Edizione commemorativa: Militare, civile, autocostruito (Anthony Markowski Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è principalmente una storia degli aerei canard, ma molti lettori sono rimasti delusi dal suo contenuto obsoleto, aspettandosi informazioni più recenti a causa della data di pubblicazione del 2021. Sebbene contenga immagini utili e un contesto storico, manca di una guida alla progettazione ed è essenzialmente una ristampa di un'edizione del 1984.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica storica sullo sviluppo dei velivoli canard, contiene numerose foto e disegni ed è apprezzato per la sua velocità di consegna.

Svantaggi:

Contenuti obsoleti, mancanza di copertura degli sviluppi moderni dei velivoli canard, scarsa qualità di stampa e presentazione errata come nuova edizione anziché come ristampa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

CANARD--A REVOLUTION IN FLIGHT--Commemorative Edition: Military, Civilian, Homebuilt

Contenuto del libro:

SCOPRITE L'EMOZIONE DEI CANARD! "Andy Lennon ci ha fornito un'eccellente storia degli aerei canard e ad ala tandem. Per la prima volta, in un'unica fonte, abbiamo descrizioni e foto degli aerei con la coda, dal Wright Flyer alla Starship I.

Il testo descrive anche le qualità di volo specifiche di molti di questi velivoli. Per l'appassionato di aviazione e per il pilota, il libro fornirà interessanti e talvolta affascinanti resoconti di come le varie forme si comportavano in aria.... Il progettista troverà il libro utile per evidenziare molti dei problemi inerenti alla progettazione delle ali tandem".

-Dalla prefazione di Burt Rutan.

IN QUESTA EDIZIONE COMMEMORATIVA imparerete come e perché sono stati sviluppati i canard e come si sono evoluti in alcuni degli aerei più belli della storia. ALCUNI DEI COINVOLGENTI ARGOMENTI TRATTATI INCLUDONO: -Il significato storico e l'evoluzione del concetto di canard.

- Perché i canard progettati correttamente non stallano e non girano. - L'aerodinamica di base dei canard, le caratteristiche delle prestazioni e le qualità di pilotaggio. - Oltre 200 disegni, profili interni, spaccati e foto.

-Una rassegna di progetti proposti per l'homebuilt e l'aviazione generale. - L'incredibile manovrabilità dei caccia canard. ALCUNI DEI VELIVOLI DESCRITTI INCLUDONO...

I progetti dei fratelli Wright e come il canard li salvò da gravi incidenti - Gli eccezionali progetti di Burt Rutan, ideatore dei canard moderni - La serie Quickie - Il Dragonfly - Il COZY - I canard degli ultraleggeri - Gli sperimentali tedeschi segreti - L'Utka russo - Vengono inoltre presentati dettagli sui canard dell'aviazione generale, tra cui: Il Beech Starship I - L'Avtek-400 - L'OMAC-1 - Il Gates-Piaggio GP-180, e molti altri emozionanti canard di tutto il mondo. CANARD - UNA RIVOLUZIONE NEL VOLO vi offre "la storia dietro la storia" di questo intrigante aspetto del volo.

Se state pensando di costruire il vostro aereo, o semplicemente volete conoscere meglio le qualità di questi velivoli unici, questo libro potrebbe esservi utile. Oppure se volete semplicemente conoscere l'avvincente sviluppo storico-tecnologico dei canard e il ruolo che hanno avuto nell'aviazione, questo libro fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780938716884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

CANARD - UNA RIVOLUZIONE NEL VOLO - Edizione commemorativa: Militare, civile, autocostruito -...
SCOPRITE L'EMOZIONE DEI CANARD! "Andy Lennon ci ha...
CANARD - UNA RIVOLUZIONE NEL VOLO - Edizione commemorativa: Militare, civile, autocostruito - CANARD--A REVOLUTION IN FLIGHT--Commemorative Edition: Military, Civilian, Homebuilt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)