Canada the Good: Breve storia del vizio dal 1500

Canada the Good: Breve storia del vizio dal 1500 (Marcel Martel)

Titolo originale:

Canada the Good: A Short History of Vice Since 1500

Contenuto del libro:

Investire nel vizio può essere una valida decisione finanziaria, ma nonostante il richiamo di profitti salutari, i privati e i fondi comuni di investimento sono stati riluttanti a investire in questo tipo di azioni. Dopo tutto, chi sarebbe orgoglioso di sostenere l'industria del tabacco, sapendo che vende un prodotto mortale? E quali responsabilità sociali hanno gli investitori nei confronti di giocatori compulsivi che hanno perso così tanto denaro da rendere il suicidio un'opzione attraente? Canada the Good prende in considerazione più di cinquecento anni di dibattiti e normative che hanno condizionato l'atteggiamento dei canadesi nei confronti di alcuni vizi.

I primi coloni europei implementarono un ordine morale cristiano che regolava il comportamento sessuale, il gioco d'azzardo e il bere. In seguito, alcune trasgressioni furono diagnosticate come problemi di salute che richiedevano un trattamento. Coloro che rifiutarono l'etichetta di malattia sostennero che i comportamenti precedentemente considerati vizi rientravano nella gamma dei normali comportamenti umani.

Questa sintesi storica dimostra come la regolamentazione morale sia cambiata nel tempo, come abbia plasmato la vita dei canadesi, perché alcuni dibattiti siano quasi scomparsi e altri persistano, e perché alcuni individui e gruppi si siano sentiti autorizzati ad affrontare questioni sociali collettive. Sullo sfondo dell'evoluzione dello Stato, dell'allargamento del corpo politico e delle crescenti incursioni nell'attivismo giudiziario, l'autore illustra la complessità nel tempo delle varie forme di regolamentazione sociale e di controllo del vizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554589470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canada the Good: Breve storia del vizio dal 1500 - Canada the Good: A Short History of Vice Since...
Investire nel vizio può essere una valida...
Canada the Good: Breve storia del vizio dal 1500 - Canada the Good: A Short History of Vice Since 1500

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)