Campus del consenso: Giustizia sessuale e sociale nell'istruzione superiore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Campus del consenso: Giustizia sessuale e sociale nell'istruzione superiore (A. Kulbaga Theresa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I campus del consenso” esplora la complessa natura del consenso, in particolare in relazione alle relazioni interpersonali e alle norme sociali. Sottolinea l'aspetto comunitario del consenso e sfida i lettori a riflettere sulla loro comprensione e sulle loro pratiche in materia di consenso.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e sfida i lettori, favorendo una comprensione più profonda del consenso. È consigliato a chiunque voglia creare un cambiamento nei campus universitari e la sua lunghezza concisa lo rende d'impatto nonostante sia breve.

Svantaggi:

Il libro può provocare disagio in alcuni lettori, in particolare in quelli abituati a una visione tradizionale del consenso, poiché richiede di confrontarsi con le proprie concezioni egocentriche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Campuses of Consent: Sexual and Social Justice in Higher Education

Contenuto del libro:

Vincitore del premio OSCLG Outstanding Book Award 2020

Questo nuovo libro per studiosi e amministratori universitari offre una critica provocatoria del linguaggio e delle politiche di giustizia sessuale nell'istruzione superiore intorno al concetto di consenso. Complicando l'idea che il consenso sia semplice buon senso, Campuses of Consent mostra come i concetti normativi e imprecisi sul genere, l'identità di genere e la sessualità cancellino le esperienze degli studenti queer o trans e perpetuino norme di genere ristrette e regressive e quadri di riferimento individualisti per la comprensione della violenza.

Theresa A. Kulbaga e Leland G. Spencer dimostrano che il consenso nell'istruzione superiore non può essere significativamente separato da questioni più ampie di potere e oppressione istituzionale e strutturale. Mentre le campagne di difesa contro la violenza sessuale, come It's On Us, la legislazione federale, dal Titolo IX al Clery Act, e le più recenti misure di consenso affermativo tendono a costruire il consenso in termini individualisti, come qualcosa di “dato” o “ricevuto” dagli individui, gli autori immaginano il consenso come qualcosa che può essere costruito a livello sistemico e istituzionale: nelle aule, nella comunicazione del campus e negli spazi condivisi del campus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625344595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campus del consenso: Giustizia sessuale e sociale nell'istruzione superiore - Campuses of Consent:...
Vincitore del premio OSCLG Outstanding Book Award...
Campus del consenso: Giustizia sessuale e sociale nell'istruzione superiore - Campuses of Consent: Sexual and Social Justice in Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)