Campo Verde

Punteggio:   (4,6 su 5)

Campo Verde (Steve Ayers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Camp Verde

Contenuto del libro:

Nel febbraio 1864, un gruppo di 17 uomini e due donne lasciò la sicurezza della capitale territoriale di Prescott, in Arizona, e si diresse verso est nella Verde Valley, patria degli Yavapai e degli Apache. Attirati dalla promessa di abbondanza d'acqua, di ricchi terreni di fondo e di rigogliose praterie, il gruppo stabilì una comunità di agricoltori e allevatori vicino alla confluenza del West Clear Creek e del fiume Verde.

Nonostante i conflitti con gli Yavapai e gli Apache, l'insediamento sopravvisse, anche grazie alla presenza di un esercito alla fine dell'estate. Nei 35 anni successivi, l'insediamento di Lower Verde prosperò intorno al forte militare e divenne noto come Camp Verde. Nel 1891 Fort Verde fu abbandonato e nel 1895 i terreni circostanti furono aperti alla coltivazione di case.

La postazione fu venduta all'asta nel 1899. Costruito tra le rovine dell'antica cultura Sinagua e situato lungo le rive del fiume Verde, Camp Verde rimane un paradiso agricolo e un rifugio per chi vuole sfuggire alla vita di città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738579122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa direbbe Gesù 2...? - What Would Jesus Say 2...?
Quando Gesù incontrava i peccatori, diceva loro che erano perdonati. Quando incontrava gli emarginati sociali, diceva loro che...
Cosa direbbe Gesù 2...? - What Would Jesus Say 2...?
Campo Verde - Camp Verde
Nel febbraio 1864, un gruppo di 17 uomini e due donne lasciò la sicurezza della capitale territoriale di Prescott, in Arizona, e si diresse verso est nella Verde...
Campo Verde - Camp Verde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)