Campo di tende e colori sventolanti - Neville Cardus scrive sul cricket

Punteggio:   (4,7 su 5)

Campo di tende e colori sventolanti - Neville Cardus scrive sul cricket (Neville Cardus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la scrittura di Neville Cardus come eccezionale e d'atmosfera, evidenziando la sua capacità di catturare il carattere del cricket e dei suoi giocatori. Mentre la maggior parte degli articoli è giudicata positivamente, alcune critiche appaiono verso la fine della sua carriera, creando una leggera discordanza di tono. Nel complesso, il libro è considerato una raccolta preziosa per gli appassionati di cricket.

Vantaggi:

Scrittura brillante, cattura l'atmosfera e il carattere, ritratti generosi dei giocatori, eccellente compilazione, lettura piacevole, mostra empatia verso lo stile e la qualità dei reportage di Cardus.

Svantaggi:

Alcuni articoli successivi contengono critiche che possono sembrare in disaccordo con il tono complessivamente positivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field of Tents and Waving Colours - Neville Cardus Writing on Cricket

Contenuto del libro:

Prima di lui”, scrisse John Arlott, ‘il cricket veniva raccontato... con lui fu per la prima volta apprezzato, sentito e descritto in modo fantasioso’.

Neville Cardus è stato il più grande scrittore di cricket di tutti: l'uomo che ha inventato la scrittura del cricket come la conosciamo. Ora, in concomitanza con la pubblicazione di una nuova importante biografia, The Last Romantic di Duncan Hamilton, ecco una raccolta dei suoi migliori scritti sul cricket. Cardus è stato per molti anni corrispondente per il cricket dell'allora Manchester Guardian, ma ha scritto per molte altre pubblicazioni, tra cui Wisden.

Prima di lui, scrivere di cricket significava troppo spesso scrivere resoconti di partite aridi, pieni di statistiche e di gergo. Cardus scriveva dell'evento: il terreno silvestre, l'emozione di vedere Victor Trumper in piena attività.

Pubblicato nell'anno delle Ashes, questo bel volume include Cardus su Don Bradman, Learie Constantine, Denis Compton e Richie Benaud, sulle partite dei Roses e sull'arcadico festival del cricket a Dover sotto la scogliera di Shakespeare, sulla sconfitta degli australiani a Eastbourne e, naturalmente, sulla casa del cricket, Lord's. È un libro essenziale per tutti gli amanti della scrittura sul gioco estivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916045309
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Neville Cardus Writing on Cricket
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo di tende e colori sventolanti - Neville Cardus scrive sul cricket - Field of Tents and Waving...
Prima di lui”, scrisse John Arlott, ‘il cricket...
Campo di tende e colori sventolanti - Neville Cardus scrive sul cricket - Field of Tents and Waving Colours - Neville Cardus Writing on Cricket
Cardus nelle copertine - Cardus in the Covers
Cardus in the Covers è un volume che accompagna Cardus on Cricket di Neville Cardus e si basa sui suoi scritti dal 1920 agli...
Cardus nelle copertine - Cardus in the Covers
Samuel Langford - Critica musicale - Samuel Langford - Musical Criticisms
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi...
Samuel Langford - Critica musicale - Samuel Langford - Musical Criticisms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)