Campo di cavalli morti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Campo di cavalli morti (Allen Brown Nick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore ha apprezzato il libro, apprezzando il suo stile di scrittura del Sud e i suoi personaggi ben riconoscibili. Il libro presenta una trama che coinvolge un mistero e persone rispettabili che affrontano situazioni difficili. Le esperienze e le relazioni del narratore sono state particolarmente coinvolgenti, nonostante alcuni piccoli problemi di editing.

Vantaggi:

Scrittura sudista coinvolgente, personaggi simpatici, una bella storia di persone perbene, voce narrante accattivante, lettura complessivamente soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni leggeri problemi di correzione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field of Dead Horses

Contenuto del libro:

Piccola città... Grande segreto

Georgetown, Kentucky, 1939

Poco dopo l'alba di una mattina di febbraio, Elliott Chapel scopre una giovane donna svenuta e insanguinata che giace a faccia in su nelle fredde acque del torrente Penny. Giorni dopo, risvegliatasi dal coma ipotermico, Ellie Evans si ritrova nella fattoria dei Chapel. Dopo averle spiegato la sua situazione di moglie maltrattata di un uomo potente, Elliott offre a lei e a suo figlio un posto dove stare e promette di tenerli al riparo da ogni pericolo.

Per Ellie ed Elliott, la vita sotto lo stesso tetto è una sfida, con l'irascibile Paul Chapel, il padre di Elliott, che trascorre i giorni della pensione bevendo whisky con il suo vecchio cane da caccia al fianco. Elliott ha assunto la gestione quotidiana dell'allevamento di cavalli insieme al suo assistente, Booley. Booley gestisce un piccolo staff e aiuta Elliott a tentare l'impossibile con il cavallo appena acquistato da un cliente di alto profilo. Ellie dà una mano quando può e contribuisce a cambiare l'umore dell'affollata fattoria con il suo dolce fascino e le sue abilità culinarie, riuscendo persino ad entrare in confidenza con l'irascibile Paul Chapel. Proprio quando la vita quotidiana si stabilizza in un ritmo piacevole, scoppia una violenta lotta quando il maligno sindaco Evans arriva alla fattoria con lo sceriffo della contea e due vice. Armati di fucili, allontanano Ellie e suo figlio dalla fattoria, contro la sua volontà.

Narrato da Elliott cinque decenni dopo, egli ricorda l'incidente della fattoria della cappella e gli eventi successivi che alla fine rivelano il segreto a lungo custodito in una piccola città dal 1939.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684424269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo di cavalli morti - Field of Dead Horses
Piccola città... Grande segretoGeorgetown, Kentucky, 1939Poco dopo l'alba di una mattina di febbraio, Elliott Chapel...
Campo di cavalli morti - Field of Dead Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)