Campo di battaglia Essex

Punteggio:   (4,5 su 5)

Campo di battaglia Essex (Andrew Summers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Battlefield Essex

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Battlefield Essex è l'ottavo libro sulla contea che abbiamo prodotto nella serie Essex Hundred e siamo lieti di dire che la maggior parte è ancora in stampa e disponibile presso le librerie o i rivenditori informatici. Sebbene parte del titolo si chiami Battlefield, non si tratta di un libro di riferimento militare. Negli ultimi 2.000 anni ci sono state numerose battaglie sanguinose sul territorio dell'Essex, ma ci sono stati anche diversi conflitti che, sebbene talvolta violenti, non hanno comportato la perdita di vite umane. In molti casi questi conflitti sono stati pubblicizzati dai media contemporanei come “battaglie” e il termine si è imposto. L'esempio principale è la lunga disputa degli anni Venti a Thaxted, nota come “battaglia delle bandiere”. A quanto ci risulta, nonostante i danni alle proprietà, nessuno è stato ucciso o ferito gravemente durante questa battaglia. A parte le battaglie, l'Essex è stato una contea in prima linea in Inghilterra fin dai tempi dei Sassoni e delle incursioni vichinghe di 1.500 anni fa, per cui è opportuno esaminare le varie difese messe in atto per contrastare potenziali invasori e verificare se questi forti e le altre misure difensive messe in atto fossero un deterrente.

Fortunatamente, in tempi recenti, quelli che potrebbero essere definiti invasori “stranieri” non hanno mai messo piede nell'Essex. Tuttavia, la contea, con le sue fabbriche di munizioni, gli impianti per lo sviluppo e la sperimentazione di armi, ha svolto un ruolo importante nella difesa del regno nel corso di entrambe le guerre mondiali, oltre a subire gli effetti dei bombardamenti nemici. Quando la marea della Seconda Guerra Mondiale si spostò a favore degli alleati, l'Essex divenne una piattaforma di lancio per colpire il nemico. L'aviazione statunitense arrivò in forze e le case signorili furono requisite dall'esercito per addestrare le forze clandestine alle missioni nell'Europa occupata. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale (una guerra calda), iniziò quasi subito una guerra fredda e un sito vicino a Ongar divenne un'installazione chiave per pianificare le conseguenze di un attacco nucleare. Nello scrivere questo libro non abbiamo mai avuto l'intenzione di creare un'opera di riferimento accademica. In Battlefield Essex, come negli altri titoli di Essex Hundred, abbiamo fatto del nostro meglio per registrare alcuni degli eventi, delle persone e dei luoghi memorabili che hanno avuto un ruolo nello sviluppo della contea dell'Essex.

Informazioni sull'autore

Andrew Summers e John Debenham, co-autori della serie di libri Essex Hundred

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993108341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento storie dell'Essex - Essex Hundred Histories
Le “Storie” fanno seguito alle Cento dell'Essex e si ispirano all'antico sistema fondiario delle...
Cento storie dell'Essex - Essex Hundred Histories
Campo di battaglia Essex - Battlefield Essex
Descrizione del prodottoBattlefield Essex è l'ottavo libro sulla contea che abbiamo prodotto nella serie Essex...
Campo di battaglia Essex - Battlefield Essex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)